Nasce “Scottecs Gigazine”, la nuova rivista di Sio pubblicata da Gigaciao

scottecs gigazine sio gigaciao numero 0
La copertina di “Scottecs Gigazine” 0

L’attesa nuova rivista di Gigaciao, la casa di produzione fondata da Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua, si intitolerà Scottecs Gigazine e sarà pubblicata nelle edicole e fumetterie di tutta Italia a partire dal 5 luglio. Avrà periodicità mensile, un formato brussurato per una foliazione di 80 pagine in toni di grigio e una tiratura iniziale di 100mila copie.

Scottecs Gigazine è stata presentata con un comunicato come la nuova rivista di Sio. Il nome richiama infatti Scottecs Megazine, la storica rivista di Sio pubblicata da Shockdom dal 2015, di cui proprio i giorni scorso il fumettista e youtuber ha annunciato la chiusura.

Questa nuova rivista, oltre alle storie di Sio, conterrà fumetti di diversi autori, compresi quelli di Gigaciao: A Panda Piace di Giacomo Bevilacqua, un’inedita rubrica a fumetti di Fraffrog, una nuova serie fantasy di Dado e il ritorno delle Mega Tree Majokko realizzato da Daw e Jack Moruz. Inoltre saranno presenti ospiti d’eccezione, come Barbascura X, Nick e Lorro di Power Pizza, gli autori del canale di videogiochi Kenobisboch e altri non ancora annunciati.

A Comicon Napoli 2023 (28 aprile – 1 maggio 2023), Gigaciao presenterà la rivista portando al festival uno speciale numero 0. L’albo, uno spillato di 16 pagine, sarà distribuito gratiutamente durante i giorni del festival nei 15mila Survivor Kit distribuiti dall’organizzazione di Comicon e presso lo stando di Gigaciao fino ad esaurimento scorte. dal 3 maggio, il numero 0 sarà poi distribuito in 3mila in fumetteria, dove i clienti potranno riceverlo gratuitamente.

Di seguito alcune pagine in anteprima di Scottecs Gigazine 0:

scottecs gigazine sio gigaciao numero 0
scottecs gigazine sio gigaciao numero 0
scottecs gigazine sio gigaciao numero 0

Leggi anche: I fumetti da non perdere a Comicon Napoli 2023

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.