
Il numero 9 del manga Spy X Family di Tatsuya Endo, pubblicato da Viz, è stato il libro più venduto in Nord America nella settimana tra il 19 e il 25 marzo 2023, con 31.486 copie vendute.
Secondo la classifica di Publishers Weekly, stilata a partire dai dati forniti dagli analisti di Circana BookScan, il manga si è collocato sul podio davanti ai romanzi rosa It Starts With US e It Ends With Us della scrittrice statunitense Collen Hoover.
Nella top 10 dei libri più venduti della settimana c’è anche un altro manga, Jujutsu Kaisen 19 di Gege Akutami, che si è piazzato al quinto posto con 22.955 copie vendute. Risultati che sono l’ennesima conferma della popolarità e del successo che i manga stanno avendo negli Stati Uniti già da diverso tempo.
Spy X Family è uno degli shōnen più popolari degli ultimi anni. Scritto e disegnato da Tatsuya Endo, ha debuttato in Giappone nel 2019 sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shueisha.
Il manga racconta le vicende di Loid Forger, un’abile spia che ha come obiettivo raggiungere un bersaglio che si trova in una scuola. Per riuscire nell’intento crea quindi una famiglia fittizia. Come moglie recluta una pericolosa assassina e come figlia adotta una bambina di nome Anya da un’orfanotrofio, in modo che possa frequentare l’istituto. Anya, però, ha dei poteri speciali: è in grado di leggere nel pensiero delle persone, ma non rivela il suo segreto e sfrutta le proprie abilità per aiutare il padre adottivo nella sua missione.
Spy X Family è pubblicato in Italia da Panini Comics.
Leggi anche: Si conclude “Demon Slayer”. Tutte le iniziative e le edizioni speciali dell’ultimo volume del manga
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.