
Un nuovo fumetto scritto da Mark Waid e disegnato da Bryan Hitch con le chine di Kevin Nowlan e i colori di David Baron racconterà l’avventura compiuta da Superman per salvare il suo più acerrimo nemico, Lex Luthor, che sta morendo di un male apparentemente folgorante.
Superman: The Last Days of Lex Luthor (“gli ultimi giorni di Lex Luthor”), sarà una storia in tre parti, pubblicata sotto l’etichetta Black Label e quindi scollegata dalla continuity del personaggio e pensata per un pubblico adulto.
«Superman scopre che Lex Luthor sta morendo e che vuole essere aiutato per trovare la cura che sta causando il suo rapido declino», scrive DC Comics nella presentazione della storia. «Mentre il mondo non vede l’ora di liberarsi di Luthor, Superman andrà ai confini dell’universo, attraverso diverse dimensioni e attraverso il tempo per salvare il suo nemico. Ma perché vuole salvare la persona che ha passato la vita cercando di distruggerlo? E infine, riuscirà a trovare la soluzione?»
«Per la prima volta, Superman va contro l’opinione pubblica, intraprendendo una missione a cui miliardi di persone si oppongono apertamente. Ma ha le sue ragioni, in parte per com’è fatto, in parte anche per un debito che sente di avere, e chi ha letto la storia Superman: Diritto di nascita [una storia scritta da Waid nel 2003 che rileggeva le origini di Superman ndr] potrebbe indovinare di cosa sto parlando», ha spiegato Mark Waid. «Insieme, Superman e Lex stanno correndo contro il tempo alla ricerca di una cura, mentre viaggiano in lungo e in largo nell’universo, da Atlantide a Kandor alla Zona Fantasma, il tutto reimmaginato in modo spettacolare da Bryan Hitch.»
Di seguito alcune pagine diffuse in anteprima da DC Comics:




Superman: The Last Days of Lex Luthor 1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 25 luglio.
Leggi anche: Il primo trailer della serie tv sul Pinguino
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.