
Le Tartarughe Ninja stanno per incontrare i protagonisti della serie tv Stranger Things, in una storia a fumetti che sarà pubblicata in estate negli Stati Uniti da IDW Publishing e Dark Horse Comics.
Per il momento non ci sono dettagli sulla storia: IDW Publishing si è limitata ad annunciare l’evento sui social, pubblicando la copertina del primo numero della miniserie a fumetti che coinvolgerà da una parte Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello e dall’altra Undici, Mike, Lucas, Max, Will e Dustin.
I nomi degli autori mostrati in copertina sono invece quelli dello sceneggiatore Cameron Chittock (autore della saga fantasy a fumetti per ragazzi Mapmakers) e del disegnatore Fero Pe (che nel recente passato ha già realizzato diverse storie delle Tartarughe Ninja per IDW).
Entrambi i franchising hanno in comune un forte legame con gli anni Ottanta: le Tartarughe Ninja furono create nel 1984 dai fumettisti Kevin Eastman e Peter Laird, per poi diventare popolari in buona parte del mondo con una serie animata nella seconda metà del decennio; Stranger Things ha invece esordito nel 2016 su Netflix, cavalcando la nostalgia per quegli anni e rivisitandoli in chiave contemporanea.
Leggi anche:
- Mike Mignola racconta la storia dell’universo di Hellboy in un nuovo fumetto
- Il finale di “Stranger Things 4”
- Il prossimo videogioco delle Tartarughe Ninja sarà ispirato a “The Last Ronin”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.