
Il manga horror Tenebre assesate di sangue di Junji Ito – pubblicato in Italia nella raccolta Ruggito e altre storie di J-Pop – diventerà un film live action prodotto da Fangoria Studios. La stessa casa di produzione ha già annunciato che è previsto un adattamento anche di altre due storie contenute nello stesso volume, ma non ancora specificate.
Come riporta Variety, a realizzare la sceneggiatura del film basato su Tenebre assetate di sangue sarà Jeff Howard, già tra gli autori della prima stagione della serie tv horror antologica The Haunting (con il titolo Hill House). Lo stesso Howard sarà fra i produttori esecutivi, insieme a Phil Wurtzel di Friel Films e Kevin Nicklaus, Ryan Lewis e Joe Riley di Zero Gravity Management. Della produzione faranno parte anche Tara Ansley, Armen Aghaeian e Abhi Goel per Fangoria Studios e Yasu Kutami e Tsubasa Yamaguchi per Amuse Group USA.
La storia di Tenebre assetate di sangue è incentrata su una ragazza che, in seguito a una delusione d’amore, si mette a dieta, dimagrendo in modo terrificante. A quel punto, però, conosce un ragazzo, che inizia a copiarla in modo maniacale, finché la situazione non prende una piega orrorifica.
«Fangoria Studios adatterà il mio manga! Sono così eccitato di vedere come andrà a finire» ha affermato Junji Ito, anche lui fra i produttori del film basato su Tenebre assetate di sangue. «Spero di poter vedere il trailer nei miei sogni stanotte.»
Nato nel 1963, Junji Ito è uno dei maestri indiscussi del fumetto horror mondiale. Attivo dalla fine degli anni Ottanta, ha ormai una produzione molto vasta che conta decine e decine di fumetti, tra serie, volumi autoconclusivi e storie brevi. Fino al 2017 in Italia i manga di Junji Ito non erano mai stati pubblicati in Italia con regolarità, ma ormai, grazie al lavoro di Star Comics e di J-Pop, si possono reperire gran parte delle sue opere, da Tomie e Uzumaki a Lo squalificato, Remina, Brivido e altre storie e molti altri.
Leggi anche:
- “Junji Ito Maniac” non funziona
- Guida ai manga di Junji Ito pubblicati in Italia
- Junji Ito parla di horror, mentre intaglia una zucca per Halloween
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.