
Disney+ ha diffuso il trailer di American Born Chinese, una serie tv live action basata sul fumetto omonimo scritto e disegnato da Gene Luen Yang che vedrà tra gli interpreti Michelle Yeoh e Ke Huy Quan (entrambi premiati agli Oscar 2023 per il film Everything Everywhere All at Once).
La serie tv American Born Chinese, la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi, è creata dall’attore e regista Kelvin Yu, annovera tra i registi Lucy Liu e Destin Daniel Cretton e debutterà in streaming su Disney+ il 24 maggio.
Il graphic novel American Born Chinese di Gene Luen Yang si appoggia alla mitologia cinese, dalla quale trae elementi che fonde col quotidiano e con la cultura pop, e attinge inoltre all’esperienza dell’autore stesso per raccontare una storia di integrazione vissuta dal punto di vista di giovani adolescenti di origini asiatiche nell’America contemporanea.
Uscito originariamente negli Stati Uniti nel 2006, American Born Chinese, che in in Italia è pubblicato da Tunué, è stato il primo fumetto a essere nominato per un National Book Award e il primo a vincere il Printz Award dell’American Library Association, oltre ad aver vinto nel 2007 un Eisner Award nella categoria Miglior graphic novel. Qui c’è la nostra recensione del fumetto.
Leggi anche:
- Tartarughe Ninja e “Stranger Things” insieme in un fumetto
- La serie animata di Dragonero sarà disponibile su Rai Play e Rai Gulp
- Una famosa scena dei Simpson ricreata in stile sovietico
- Un manga è il libro più venduto in Italia
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.