x

x

NewsGli X-Men tornano ai "Giorni di un futuro passato" con una nuova...

Gli X-Men tornano ai “Giorni di un futuro passato” con una nuova storia

x-men giorni di un futuro presente prequel
La copertina di Geoff Shaw per “X-Men: Days of Future Past – Doomsday 1”

In occasione del loro sessantesimo anniversario, gli X-Men torneranno nel mondo distopico della classica saga del 1981 di Chris Claremont e John Byrne Giorni di un futuro passato, con un prequel.

A partire da luglio, Marvel Comics pubblicherà infatti la miniserie in quattro numeri X-Men: Days of Future Past – Doomsday, scritta da Marc Guggenheim (Amazing Spider-Man, X-Men Gold) e disegnata da Manuel García (Planet Hulk: Worldbreaker), che sarà ambientata prima della storia originaria.

In quella occasione, la Kitty Pryde di un futuro in cui i mutanti vengono sterminati dai robot giganti noti come Sentinelle viaggiò indietro nel tempo per arruolare gli X-Men del presente e portarli temporaneamente nella propria realtà. «Il mio obiettivo con questa storia è quello di colmare alcune lacune mancanti nel periodo di trent’anni che Kate Pryde ha riassunto ai tempi in sole quattro vignette» ha spiegato Guggenheim a proposito del suo prequel di X-Men: Giorni di un futuro passato.

Nella storia assisteremo così all’omicidio del senatore Kelly, che portò alla legge sul controllo dei mutanti e alla presenza di Sentinelle a ogni angolo. A quel punto, Kate Pryde, Wolverine, Colosso, Tempesta, Banshee, Ciclope, Angelo, il Professor X e il resto degli X-Men dovranno trovare un un modo per sopravvivere, mentre Magneto porterà avanti i propri piani.

Pubblicata su Uncanny X-Men 141-142, Giorni di un futuro passato è rimasta negli anni una delle storie più famose e apprezzate dei personaggi. Nel 2014, ha anche dato il titolo al quarto film della saga cinematografica degli X-Men, la cui trama riprendeva in modo molto fedele quella del fumetto.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ninja turtles last ronin fumetto

“Teenage Mutant Ninja Turtles: L’ultimo Ronin” diventa un film live-action

Paramount ha avviato la produzione di un film live-action basato sulla serie a fumetti "Teenage Mutant Ninja Turtles: L'ultimo Ronin".

Transformers e G.I. Joe insieme in un film live-action

Paramount Pictures ha reso ufficiale la produzione del film live-action che vedrà l'incontro fra Transformers e G.I. Joe.

Paperino diventa Wolverine in un fumetto Marvel

Paperino diventa Wolverine, in uno speciale albo a fumetti pubblicato da Marvel Comics e realizzato da autori italiani.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock