x

x

NewsChi è l'Alto Evoluzionario di "Guardiani della Galassia vol. 3"

Chi è l’Alto Evoluzionario di “Guardiani della Galassia vol. 3”

alto evoluzionario

Il nemico principale di Guardiani della Galassia vol. 3il nuovo film dei Marvel Studios – è l’Alto Evoluzionario (in originale High Evolutionary. interpretato da Chukwudi Iwuji), un personaggio proveniente dai fumetti di Marvel Comics e con una storia già molto lunga alle spalle, sempre in bilico fra bene e male (anche se con una maggiore propensione per quest’ultimo, considerando quanto preferisca mettere i propri scopi davanti a tutto il resto).

Il personaggio apparve per la prima volta infatti già nel novembre 1966 su The Mighty Thor 134 (dopo essere stato menzionato nell’albo precedente), in una storia scritta e disegnata da Stan Lee e Jack Kirby (in Italia su Marvel Masterworks: Il Mitico Thor 3). Al contrario della sua controparte cinematografica, l’Alto Evoluzionario dei fumetti è nato sulla Terra con il nome di Herbert Edgar Wyndham.

Già da studente di Oxford, negli anni Trenta, iniziò a fare esperimenti genetici, costruendo un macchinario che gli permetteva di far evolvere forme di vita animale. Espulso dall’università, continuò i propri esperimenti, trovando la sua base sul monte Wundagore (che nel Marvel Cinematic Universe si è visto in Doctor Strange nel Multiverso della follia dello scorso anno, anche se con una funzione diversa).

alto evoluzionario

Lì l’Alto Evoluzionario creò una nuova razza di animali antropomorfi e diede ospitalità ai piccoli gemelli Wanda e Pietro Maximoff, rimasti orfani dopo che i loro genitori adottivi – i gitani Django e Marya Maximoff – erano stati uccisi. Il progetto più importante dello scienziato fu però quello della creazione della Contro Terra: un pianeta del tutto identico al nostro e posto in orbita dalla parte opposta rispetto alla Luna, ma popolato dalle sue creature allo scopo di creare una società utopica. Una trama ripresa in modo quasi identico da James Gunn e dagli altri autori di Guardiani della Galassia vol. 3.

In seguito a esperimenti effettuati sul proprio codice genetico, il cervello dell’Alto Evoluzionario è altamente evoluto. L’uomo ha inoltre guadagnato nel tempo poteri quasi divini: l’abilità di evolvere a proprio piacimento le varie forme di vita, manipolazione e creazione di materia e di energia, coscienza cosmica, telepatia e telecinesi, viaggi extradimensionali, alterazione della propria statura. L’esoscheletro che indossa gli fornisce inoltre forza e resistenza dagli attacchi sovrumane, oltre a poterli ripristinare il codice genetico in qualsiasi momento, guarendolo da ferite e malattie.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO