
Tra Amazon Prime Video, Netflix, Crunchyroll e Disney+, l’offerta di film e serie d’animazione in streaming in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, proponiamo dunque una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.
Star Wars Visions (stagione 2)
Dal 4 maggio
Disney+
La seconda stagione della serie antologica animata composta da nove nuovi cortometraggi realizzati da 9 studi di tutto il mondo. In questo caso: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm Ltd. (Stati Uniti).
Star Wars: Young Jedi
Dal 4 maggio
Disney+
Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie animata – pensata per un pubblico molto giovani – segue i piccoli Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le abilità necessarie per diventare dei maestri.
Yakitori
Dal 18 maggio
Netflix
Un anime originale Netflix di genere fantascientifico basato su una lightnovel scritta da Carlo Zen e illustrata da so-bin. La storia: Ora che una civiltà aliena ha colonizzato la Terra, Akira ha solo una possibilità per sperare in un futuro migliore: arruolarsi come soldato sacrificabile Yakitori.
Leggi anche:
- 5 cose da vedere in streaming su Amazon Prime Video a maggio 2023
- La lettera di Eiichiro Oda sull’adattamento di “One Piece” di Netflix
- Disney+, le novità in streaming a maggio 2023
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.