x

x

News3 serie d’animazione da guardare in streaming a maggio 2023

3 serie d’animazione da guardare in streaming a maggio 2023

Una selezione di film e serie d'animazione da non perdere tra quelli disponibili a maggio 2023 in Italia sulle piattaforme di streaming.

animazione maggio 2023
Yakitori

Tra Amazon Prime Video, Netflix, Crunchyroll e Disney+, l’offerta di film e serie d’animazione in streaming in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, proponiamo dunque una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.

Star Wars Visions (stagione 2)
Dal 4 maggio
Disney+

La seconda stagione della serie antologica animata composta da nove nuovi cortometraggi realizzati da 9 studi di tutto il mondo. In questo caso: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm Ltd. (Stati Uniti).

Star Wars: Young Jedi
Dal 4 maggio
Disney+

Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie animata – pensata per un pubblico molto giovani – segue i piccoli Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le abilità necessarie per diventare dei maestri.

Yakitori
Dal 18 maggio
Netflix

Un anime originale Netflix di genere fantascientifico basato su una lightnovel scritta da Carlo Zen e illustrata da so-bin. La storia: Ora che una civiltà aliena ha colonizzato la Terra, Akira ha solo una possibilità per sperare in un futuro migliore: arruolarsi come soldato sacrificabile Yakitori.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.

A Pordenone una mostra dedicata a Chris Ware

A marzo, presso il PAFF! di Pordenone, sarà inaugurata una mostra dedicata al lavoro del fumettista americano Chris Ware.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO