
Bruce Wayne e Selina Kyle si affronteranno nel nuovo evento a fumetti di DC Comics Batman/Catwoman: The Gotham War, previsto negli Stati Uniti a partire dal prossimo agosto.
La storia, che seguirà gli eventi raccontati nella miniserie horror Knight Terrors e sarà quindi un nuovo tassello del Dawn of DC, il più recente rilancio editoriale della casa editrice, si articolerà fino ad ottobre su diverse testate e albi speciali dedicati a Batman e al suo universo:
- Batman/Catwoman: The Gotham War – Battle Lines 1, one-shot, scritto da Chip Zdarsky e Tini Howard per i disegni di Mike Hawthorne e Adriano Di Benedetto.
- Batman 137-138, scritti da Chip Zdarsky e disegnati da Jorge Jimenez.
- Catwoman 57-58, scritti da Tini Howard e disegnati da Nico Leon.
- Batman/Catwoman: The Gotham War: Red Hood, miniserie di due numeri, scritta da Matthew Rosenberg e disegnata da Nikola Čižmešija.
- Batman/Catwoman: The Gotham War – Scorched Earth 1, one-shot, scritto da Chip Zdarsky e Tini Howard per i disegni di Mike Hawthorne e Adriano Di Benedetto.
«Uno sforzo coordinato a Gotham City ha portato a una riduzione dei crimini violenti, ma a quale costo?», si legge nel comunicato promozionale diffuso da DC Comics. «I cattivi si disperdono mentre le loro vite iniziano a sgretolarsi sotto un nuovo regime. E mentre Batman si riprende dalla sua epica battaglia attraverso il Multiverso e dagli orrori di Knight Terrors, un nome gli scorre nella mente. Un nome al centro di questa nuova, più sicura Gotham: Catwoman.»
Leggi anche:
- Il primo incontro fra Batman e Joker raccontato da Tom King e Mitch Gerads
- Sta per arrivare Trinity, la figlia di Wonder Woman
- Marvel annuncia la morte di un importante personaggio
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.