Marvel rilancia Thor

immortal thor fumetto marvel
La copertina di Alex Ross per “The Immortal Thor” 1

Ad agosto, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una nuova testata intitolata The Immortal Thor, che sarà sceneggiata da Al Ewing (Immortal Hulk) e disegnata da Martín Cóccolo (X-Men) e che vedrà l’inizio di un nuovo rilancio per il personaggio.

La sinossi ufficiale del primo numero di The Immortal Thor si concentra proprio sul protagonista, raccontandone il background e anticipando molto poco sulla trama: «Nei miti norreni lo chiamavano Thunderez, Vuer e Hloriddi. Gli dei lo conoscono come il Re di Agard, il custode di Mjolnir, l’eroe dei racconti. Quando l’ingiustizia attanaglia la Terra e antichi poteri fanno crollare il cielo, lui combatte per coloro che non possono farlo – e quando il racconto sarà finito, sapremo quanto gli è costato. Questa è la storia dell’Immortale Thor».

In occasione dell’esordio di The Immortal Thor, inoltre, il protagonista tornerà a indossare un costume molto simile a quello classico creato da Jack Kirby nel 1962, in occasione del suo esordio su Journey into Mystery 83.

L’attuale serie regolare del personaggio, intitolata semplicemente Thor, si concluderà invece a giugno con il numero 35, scritto da Torunn Grønbekk e disegnato da Juan Gedeon e Sergio Dávila. A luglio Marvel Comics pubblicherà poi Thor Annual 1, degli sceneggiatori Jackson Lanzing e Collin Kelly e del disegnatore Ibraim Roberson, che farà da epilogo all’attuale serie regolare.

Di seguito, alcune immagini in anteprima dal primo numero di The Immortal Thor:

immortal thor fumetto marvel

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.