La lettera di Eiichiro Oda sull’adattamento di “One Piece” di Netflix

Eiichiro Oda, il creatore di One Piece, ha scritto una lettera rivolta ai fan riguardo all’adattamento live action del suo manga da parte di Netflix.

Nella lettera, condivisa da Netflix e Shueisha, la casa editrice di One Piece, Oda dà aggiornamenti sull’uscita della serie, che come anticipato i mesi scorsi arriverà nel 2023 e sarà composta da 8 episodi.

Eiichiro Oda ha scritto questa lettera in occasione del compleanno del suo personaggio Monkey D. Luffy, il protagonista di One Piece, che nella storia si imbarca in un’avventura col sogno di diventare il Re dei Pirati. 

lettera eiichiro oda one piece netflix

La serie Netflix è il primo adattamento live-action del franchise, e comincia proprio all’inizio della storia di Luffy, introducendo sia i fan che i nuovi spettatori alle versioni live-action dei personaggi, degli antagonisti e dei luoghi del manga. Come spiega Netflix nel suo comunicato «Per dare vita alla sua opera in questa collaborazione, Oda sottolinea il «periodo di duro lavoro» che ha portato tutte le parti coinvolte a trovarsi “in piena armonia”, in una produzione che ha dimostrato “un amore sconfinato per One Piece” e che è giunta “alla fase finale” prima dell’uscita».

Il protagonista della serie, Monkey D. Luffy, è interpretato da Iñaki Godoy. Gli altri personaggi principali sono interpretati da Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Oltre a questi il cast comprende McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.

La serie tv era stata annunciata nel 2017. In partnership con Shueisha, One Piece è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix. Matt Owens e Steve Maeda sono gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners. Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi.

Nato nel 1997 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice giapponese Shueisha, One Piece racconta le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma di pirati dai superpoteri stravaganti alla ricerca di un tesoro leggendario in un mondo costellato da isole esotiche. Al momento, della serie sono stati pubblicati più di 1.000 capitoli, suddivisi in 31 archi narrativi e 100 volumi, per un totale di quasi 20 mila pagine di fumetto.

Tra i più grandi successi commerciali di tutti i tempi, negli ultimi anni il manga di Oda ha già ispirato una serie animata che ha esordito nel 1999 ed è attualmente composta da 20 stagioni (per un totale di quasi mille episodi), 14 film animati, numerosi speciali televisivi, romanzi e videogiochi.

Leggi anche: 100 di questi One Piece

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.