
A settembre, Marvel Comics rilancerà la testata di Daredevil dal numero 1, con un nuovo team creativo composto dallo sceneggiatore Saladin Ahmed (The Magnificent Ms. Marvel, Miles Morales: Spider-Man) e dal disegnatore Aaron Kuder (Avengers Forever).
«Ho accettato questo lavoro solo dopo aver capito di avere una visione nuova e singolare di Matt e di Hell’s Kitchen» ha raccontato Salan Ahmed. «Quello che mi è piaciuto di più, parlando con altri editor e altri impiegati, è stato il fatto di aver trovato il modo, attraverso questi primi due archi narrativi che abbiamo pianificato, di mantenere il tutto incentrato su Matt, sulla sua gente, sul suo mondo, ma tirando in mezzo (in modo molto organico e sorprendentemente divertente) anche alcune figure Marvel famigliari che penso lasceranno la gente a bocca aperta quando appariranno sulla pagina.»
La nuova serie di Daredevil prenderà il posto di quella attualmente in corso, sceneggiata da Chip Zdarsky e disegnata dall’italiano Marco Checchetto, che si concluderà ad agosto con il numero 14, in cui il protagonista è impegnato con il clan del Pugno contro i rivali storici della Mano.
«Mi è sembrato il momento giusto per andarcene» ha affermato Chip Zdarsky in proposito. «Sai, quando finisci la storia, è il momento in cui dovresti uscire di scena. Ma questo è stato il mio ciclo più lungo su qualsiasi fumetto finora, e probabilmente finirà per essere il mio ciclo più lungo di sempre, perché è un personaggio che vuoi tenere con te il più a lungo possibile.»
Leggi anche:
- Le nomination agli Eisner Awards 2023
- Marvel annuncia la morte di un importante personaggio
- Spider-Man contro tutti
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.