News Anteprime 6 pagine in anteprima dal “Texone” di Maurizio Dotti

6 pagine in anteprima dal “Texone” di Maurizio Dotti

texone maurizio dotti

Sergio Bonelli Editore ha diffuso 6 pagine in anteprima dal nuovo “Texone” – lo speciale di Tex di grande formato – che si intitola Per l’onore del Texas. Si tratterà del trentanovesimo numero dell’ormai storica collana del personaggio, che negli anni ha ospitato autori come Guido Buzzelli, Magnus, Ivo Milazzo, Joe Kubert ed Enrique Breccia.

Il nuovo Texone – che sarà pubblicato in edicola a partire dal 22 giugno prossimo – è invece scritto da Mauro Boselli, curatore e principale sceneggiatore di Tex, e disegnato da Maurizio Dotti, disegnatore di lungo corso della casa editrice milanese, per la quale ha lavorato in particolare su Tex, Zagor e Dampyr, realizzando – a partire dal 2018 – tutte le copertine della serie mensile Tex Willer, incentrata su una versione più giovane del personaggio titolare.

Di seguito la sinossi del Texone disegnato da Maurizio Dotti e le tavole in anteprima:

Dopo che il Texas ha scelto di unirsi alla Confederazione ribelle, partono due diverse missioni segrete per salvare i coloni tedeschi della Nueces Valley, fedeli all’Unione e accerchiati dai nemici. Kit Carson ha ricevuto l’incarico dall’ex governatore Sam Houston, da sempre ostile alla Secessione. Mentre il presidente Lincoln in persona ha chiesto all’agente Pinkerton Kate Warne di rivolgersi a Tex Willer, che milita come scout nell’esercito nordista del Kansas insieme all’amico “Damned” Dick. In una serie di rocambolesche peripezie, i nostri eroi finiranno per unire le forze e cercheranno di opporsi al corso fatale della Storia per salvare i patrioti del Nueces dai feroci impiccatori di Jim Waldrip e dai Partisan Rangers sudisti di James Duff…

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version