x

x

NewsLa nuova edizione di Corpicino di Tuono Pettinato

La nuova edizione di Corpicino di Tuono Pettinato

corpicino tuono pettinato coconino

Coconino Press ha annunciato una nuova edizione del graphic novel Corpicino di Tuono Pettinato, pubblicato originariamente dieci anni fa dalla casa editrice Grrrzetic. Durante il festival Giorni di Tuono (Pisa, 9 – 11 giugno), si terrà una mostra dedicata a Corpicino e il libro sarà presentato in anteprima. Successivamente, durante il Coconino Fest (Ravenna, 15 – 18 giugno), inaugurerà al Museo MAR un’altra mostra dedicata al libro, che proseguirà fino al 30 luglio. Corpicino uscirà in libreria a metà giugno, ma è già preordinabile online.

Corpicino è la storia di un infanticidio e del percorso di un giornalista impegnato a risolvere l’enigma della morte del piccolo Marcellino Diotisalvi. Con Corpicino Tuono Pettinato ha realizzato un viaggio negli orrori della cronaca nera dei nostri tempi e nella follia collettiva che può attanagliare la gente comune, maniacalmente interessata ad apparire davanti alle telecamere e a recitare un ruolo in un grottesco teatro dell’intrattenimento e del macabro.

Tuono Pettinato, scomparso il 14 giugno 2021, è stato autore prolifico e sfaccettato. Ha realizzato storie brevi, strisce, vignette, illustrazioni e graphic novel, tra cui ChatwinNevermindL’odiarioEnigma: La strana vita di Alan Turing. Corpicino è uno dei suoi lavori più intensi e maturi, che nel 2014 è stato adottato come testo in un corso universitario di criminologia. Nel 2009 Tuono Pettinato ha ricevuto il Premio Nuove Strade a Napoli Comicon e nel 2014 il premio come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games, che l’anno successivo gli ha dedicato una grande mostra a Palazzo Ducale. Ha collaborato anche con Fumettologica, realizzando la striscia Tippi Tuesday.

Leggi anche: LRNZ ricorda Tuono Pettinato

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO