x

x

RubricheRadarRadar. 16 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 16 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana evol 1 atsushi kaneko

Evol 1 (Panini Comics). Il nuovo manga di Atsushi Kaneko, fumettista giapponese dalle forti influenze underground, noto in Italia per opere come Wet Moon Soil. È la storia di tre adolescenti che si incontrano in un momento di profonda disperazione e scoprono di avere ricevuto dei poteri speciali, decidendo così di ribellarsi al mondo. Qui invece c’è quella volta in cui l’autore raccontò la sua visione del fumetto.
(acquista online)

Joker: L’Uomo che ha smesso di ridere 1 (Panini Comics). Una nuova serie a fumetti del Joker, disegnata da Carmine Di Giandomenico (X-Men: Magneto – TestamentoBattlin’ Jack Murdock) per i testi di Matthew Rosenberg (Quattro ragazzini entrano in una bancaThe Amazing Spider-Man). Qui tutti i dettagli sulla storia.
(acquista online)

True Beauty 1 (Panini Comics). Arriva in Italia il fumetto più seguito su Webtoon, con oltre 7 milioni di iscritti. Scritto e disegnato dalla sudcoreana Yaongyi, è un romance che gioca in modo del tutto casto sul cliché del triangolo amoroso. Qui abbiamo raccontato la storia del suo successo.
(acquista online)

Hulk: Grand Design (Panini Comics). Sulla scia di quanto fatto da Ed Piskor con gli X-Men e da Tom Scioli con i Fantastici Quattro, il fumettista indie Jim Rugg racconta e condensa in un volume unico l’intera storia di Hulk. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

La voce del terrore (Panini Comics). New York, inverno 1949. Tony Bierce è lo speaker radiofonico più famoso del momento. Il suo programma, “La Voce del Terrore”, ha superato gli ascolti del giornale radio. Il successo pare inarrestabile, finché la diagnosi improvvisa di un male incurabile, fa sprofondare Tony nella disperazione. Questo però non è che l’inizio di un’avventura che lo spingerà al cospetto di Mister Toys, un uomo in nero che gli proporrà un patto che potrebbe salvargli la vita, ma a una condizione: Tony dovrà compiere degli omicidi. Testi di Marco Nucci e disegni di Lorenzo Zaghi, gli autori di L’uomo delle valigie.
(acquista online)

La trilogia dello spazio (Feltrinelli Comics). I tre volumi sullo spazio – C’è spazio per tutti, Luna 2069, Blu tramonto – realizzati negli ultimi anni da Leo Ortolani, il papà di Rat-Man, qui raccolti in cofanetto.
(acquista online)

Allargo le braccia e i muri cadono (Feltrinelli Comics). Un libro a fumetti in cui Claudio Calia (Kurdistan. Dispacci dal fronte iracheno, Dossier TAV. Una questione democratica, Piccolo atlante storico geografico dei centri sociali italiani) ricostruisce la vita di don Andrea Gallo, il cosidetto “prete di strada”, tramite interviste a chi l’ha conosciuto e ha collaborato con lui. Qui ci sono un po’ di pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Shady (Rulez). Shady è un individuo bizzarro ed eccentrico ossessionato dalla voglia di apparire e di distinguersi, che finisce in continuazione protagonista di situazioni esilaranti. Il suo autore è il belga Brecht Vandenbroucke, illustratore e fumettista dall’umorismo pungente, che ama giocare con le contraddizioni del mondo contemporaneo.
(acquista online)

Ai tempi di Bocchan 1 (Coconino Press). Il primo albo di una nuova edizione in cinque volumi di uno dei più complessi e ambiziosi manga di Jiro Taniguchi, a 13 anni dalla prima, che ormai è fuori catalogo e di difficile reperibilità. Una ricostruzione del Giappone dell’epoca Meiji, periodo in cui si gettavano le basi per il Giappone moderno con l’apertura all’occidente e le nuove problematiche. Un affresco storico che si intreccia con il racconto della vita di Natsume Soseki, uno dei più grandi scrittori del Sol Levante.
(acquista online)

Atom Cat (J-Pop). Osamu Tezuka gioca con una sua stessa creazione, Astro Boy, in questo volume unico in cui un gatto viene rapito dagli alieni e acquisisce i poteri del famoso ragazzo robot, diventando Atom Cat.
(acquista online)

Fuorigioco (Comicon Edizioni). Dopo Meloni di rabbia e Svuoto mentale, Bastien Vivés torna nella collana significativamente intitolata Fumetti zozzi con un nuovo libro. ll protagonista è Daniel Poutrenbois, ministro della Repubblica francese, messo all’improvviso sotto accusa e costretto a una vacanza forzata. E quale luogo migliore per uscire da questo esaurimento che un bel camping per politici nudisti?
(acquista online)

Loops (Bao Publishing). Da una lunga conversazione con il fisico Carlo Rovelli, una riflessione sull’origine della scienza, sulla natura del tempo e sul progresso delle teorie che ci permettono di capire l’universo, disegnata da Elisa Macellari.
(acquista online)

Vino di zucca 1 (Toshokan). Il manga di Mitsuru Miura su cui è stata basata anche una popolare serie animata da noi nota come Sun College. Il protagonista è Shunsuke Aoba, un ragazzo che si trasferisce in un nuovo college credendo che sia frequentato solo da uomini e che rimane sorpreso nell’incontrare Natsumi, una ragazza molto più alta rispetto alla media che si innamora subito di lui.
(acquista online)

Great Trailers 1 (Toshokan). Scritto e disegnato da Akira Miyagawa, questo manga è ambientato in un mondo in cui sono passati nove anni da un disastro naturale di dimensioni globali. Naoki, giovane dal fisico geneticamente modificato, incontra Hinako, una ragazza che è da molti ritenuta la salvatrice del mondo, e si impegna a proteggerla dagli attacchi di enormi vermi e di corvi meccanici marziani.
(acquista online)

I difensori del confine 1 (Toshokan). Un gruppo di persone dotate di poteri speciali, i cosiddetti “Difensori del Confine”, ha la capacità di vedere creature come mostri, spiriti e demoni. Quando queste superano il confine tra il loro mondo e il nostro, i difensori entrano in azione per catturarle e sigillarle. Le loro battaglie, però, sono invisibili agli occhi della gente comune. Testi e disegni di Toru Terada.
(acquista online)

L’ignobile Sherman (saldaPress). Un’avventura piratesca scritta da Lorenzo Palloni per i disegni di Alessandra Marsili. L’improvvisa scomparsa del vecchio Arthur Stiegmann sconvolge la vita dei suoi quattro eredi: un cocchiere squattrinato e indolente padre di famiglia, una irascibile nobile decaduta, un armaiolo con un’insaziabile sete di avventura e, infine, l’unica a essere stata educata dal deceduto Stiegmann in persona.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO