x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana merdichesky

Merdichesky e altre storie (Editoriale Cosmo). Un’altra opera argentina dello scrittore Carlo Trillo e del disegnatore Horacio Altuna, realizzata originariamente nel 1981, proposta in formato bonellide da Editoriale Cosmo. Merdichesky è un poliziotto di New York, sempre distratto e goffo, poco tenuto in considerazione dai colleghi e a cui vengono affidati casi particolari, spesso con un secondo fine, che lo fanno finire in situazioni complicate.
(acquista online)

Fortezza volante (Minimum Fax). Un racconto fantascientifico ambientato nella provincia di Varese durante il periodo fascista. Scritto da Lorenzo Palloni (La lupa, Isole) per i disegni di Miguel Vila (Padovaland, Fiordilatte), ruota attorno a un incontro ravvicinato del terzo tipo in cui l’Italia dovrà fare i conti con un avvistamento alieno, ispirato a un fatto di cronaca riportato all’epoca.
(acquista online)

I morti non prendono l’ascensore (BeccoGiallo). È il secondo graphic novel di Icaro Tuttle, nome d’arte di una giovane fumettista nata a Milano che si è fatta conoscere sopratutto attraverso i suoi disegni e i suoi racconti su Instagram, nonché autrice lo scorso anno di La cura, storia di tutti i miei tagli, il suo libro di esordio. In questa nuova storia autobiografica, come scrive l’editore nella sua presentazione, è raccontata la relazione di una ragazza con un uomo più grande e i problemi che ne derivano. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Killadelphia 1 (Editoriale Cosmo). Una storia horror e di vampiri con al centro un investigatore e un mistero da risolvere. Scritta da Rodney Barnes, sceneggiatore di serie tv come American Gods e Runaways, per i disegni di Jason Alexander, apprezzato autore di storie di Spawn, Gotham Central e Abe Sapien, è stata pubblicata originariamente negli Stati Uniti da Image Comics a partire dal 2019.
(acquista online)

Ritorno all’Algeria (Mesogea). Un racconto autobiografico in cui il disegnatore francese Luc Cotinat, in arte Morvandiau, va alla scoperta delle sue origini algerine raccontando in parallelo la storia di quella terra, dalla sua colonizzazione fino alla guerra per l’indipendenza dalla Francia, fino a toccare gli avvenimenti più recenti.
(acquista online)

Medalist 1 (J-Pop). Un manga sportivo scritto e disegnato da Ikada Tsuruma e incetrato sul mondo del pattinaggio artistico su ghiaccio. È la storia di Tsukasa, un giovane che aspirava a diventare un campione del pattinaggio ma a il cui sogno va in frantumi, e di Inori, una bambina che vuole a tutti i costi una carriera sui pattini. Il loro incontro li legherà come coach e atleta, e insieme punteranno a vincere tutto.
(acquista online)

Camelot 3000 (Panini Comics). Un classico dello sword & sorcery in chiave sci-fi, firmato da Mike W. Barr e Brian Bolland e pubblicato da DC Comics tra il 1982 e il 1985, che torna a 15 anni dalla sua ultima edizione italiana a opera di Planeta DeAgostini. Re Artù, il Mago Merlino e i Cavalieri della Tavola Rotonda rivivono nell’anno 3000 D.C. per combattere un’invasione aliena guidata dalla fata Morgana.
(acquista online)

La famiglia Guareschi a Venezia (ReNoir Comics). Secondo volume del Corrierino delle famiglie, trasposizione a fumetti da parte di Davide Barzi e Adriano Fruch dei racconti familiari, buffi e malinconici di Giovannino Guareschi, creatore di don Camillo. Lui, la moglie Margherita e i figli Albertino e Carlotta detta “Pasionaria” andranno in giro per Venezia e la Fiera di Milano, si confronteranno con i ricordi del lager e affronteranno la terribile gallina di Voghera.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock