
Lo sceneggiatore Mark Millar ha rivelato che Big Game – il grande crossover annunciato alcuni mesi fa per festeggiare i 20 anni di Millarworld – sarà in realtà anche un seguito di Wanted, il fumetto da lui realizzato insieme al disegnatore J.G. Jones e pubblicato originariamente fra il 2003 e il 2005.
«Sì, Wesley Gibson e Fox sono tornati, sono invecchiati in tempo reale, e riprenderemo la loro storia da dove si trovano ora» ha affermato Mark Millar all’interno della sua newsletter. «La notizia migliore di tutte è che uscirà tra sole sette settimane, quindi non dovrete aspettare molto.»
Big Game sarà disegnato da Pepe Larraz (X-Men) e vedrà l’incontro di molti fra i franchise del Millarworld, tra i quali Nemesis, Kick-Ass, The Magic Order, Night Club, The Ambassadors, Starlight, Kingsman e Hit-Girl. Il primo numero della serie sarà pubblicato da Image Comics il prossimo 19 luglio.
Wanted era ambientata in un universo narrativo in cui i super criminali controllano il pianeta. Il protagonista era Wesley Gibson, un ragazzo di 24 anni represso e con una fidanzata che lo tradiva con il suo migliore amico. Tutto per lui cambiò però con l’incontro con Fox, una assassina sexy e spietata che lo invitò a unirsi a un gruppo di super criminali per prendere il posto di suo padre, da poco ucciso.
Nel 2008 il fumetto – che in Italia è edito da Panini Comics – è anche diventato un film (non del tutto fedele all’originale) diretto da Timur Bekmambetov e interpretato da James McAvoy, Angelina Jolie e Morgan Freeman.
Leggi anche:
- Costruire un mondo: Lorenzo De Felici racconta “Kroma”
- Neil Gaiman si unisce allo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood
- “Kill Wolfhead”, un nuovo fumetto de “L’Incal”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.