ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

In attesa di scoprire importanti rivelazioni su Peter Parker, in quello che è stato annunciato da Marvel Comics come l’albo più sconvolgente di Spider-Man degli ultimi 50 anni, questa settimana su Amazing Spider-Man 25 gli autori Zeb Wells, John Romita Jr. e Kaare Andrews hanno raccontato il motivo per cui il rapporto sentimentale dell’eroe con Mary Jane Watson sembra essersi definitivamente concluso.
Nelle storie precedenti – che il nostro Andrea Fiamma sta raccontando numero dopo numero – abbiamo infatti scoperto che alcuni mesi fa Peter e Mary Jane sono finiti in una dimensione alternativa. Il primo è riuscito a tornare praticamente subito da quel mondo, mentre Mary Jane ci è rimasta più a lungo.
Nonostante per Peter siano trascorse però solo alcune ore – da lui impiegate cercando di salvarla – per Mary Jane si è trattato invece di quasi quattro anni, in cui la donna ha sviluppato un legame molto forte con Paul, lo scienziato al quale lo abbiamo visto legato fin dall’inizio del nuovo ciclo scritto da Zeb Wells, ovvero l’unica persona da lei conosciuta in quell’universo ostile.

Non è invece ancora chiaro da dove provengano Owen e Romy, i due bambini che Mary Jane e Paul hanno portato con loro nella realtà regolare dell’universo Marvel e che assomigliano tanto a lei e allo stesso Peter Parker. Su Amazing Spider-Man 25 scopriamo però che i due sono stati ritrovati in una casa da Mary Jane e Paul, abbandonati e spaventati.
Dopo aver raccontato tutto questo e il ritorno alla normalità dei quattro, l’albo prosegue poi con Mary Jane che spegne ogni possibile speranza del suo ex: «Mi spiace, Peter. Non lo lascerò», riferendosi a Paul e spingendo l’eroe verso la situazione in cui lo abbiamo trovato all’inizio di Amazing Spider-Man 1.

Leggi anche:
- Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana
- Chi è l’Alto Evoluzionario di “Guardiani della Galassia vol. 3”
- Marvel ha cambiato le origini del Punisher
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.