6 cose da vedere in streaming su Amazon Prime Video a giugno 2023

amazon streaming giugno 2023

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Amazon Prime Video a giugno 2023.

Medellin – film live action – 2 giugno
Film di produzione francese con protagonista un uomo che per salvare il fratello minore da un pericoloso cartello della droga di Medellín mette insieme un team e pianifica un’incursione in Colombia. La sua folle avventura andrà fuori controllo quando deciderà di rapire il figlio del leader del cartello per scambiarlo con suo fratello.

Creed III – film live action – 9 giugno
Il film del 2023 diretto e interpretato da Michael B. Jordan, che qui debutta inoltre alla regia. Sequel di Creed II (2028) e nono capitolo della saga di Rocky Balboa, è la prima pellicola del ciclo senza quest’ultimo personaggio.

La paranza dei bambini – film live action – 13 giugno
La pellicola del 2019 ispirata al romanzo omonimo di Roberto Saviano, che fra l’altro ha ispirato anche dei volumi a fumetti pubblicati da Feltrinelli Comics.

Ready Player One – film live action – 15 giugno
L’adattamento cinematografico del 2018 diretto da Steven Spielberg del romanzo omonimo di Ernest Cline. Siamo nel 2045, il mondo è sull’orlo del collasso e l’umanità sta trovando rifugio nella realtà virtuale.

It – film live action – 15 giugno
Il film del 2017 ispirato all’omonimo romanzo classico dell’horror moderno di Stephen King.
La trama:

Nell’estate del 1989, un gruppo di ragazzini vittimi di bullismo si uniscono per distruggere un mostro mutaforma, che si traveste da pagliaccio e attacca i bambini di Derry, la loro cittadina del Maine.

Jack Ryan (stagione 4 – primi 2 episodi) – serie live action – 30 giugno
Torna la serie di azione e spionaggio ispirata ai romanzi di Tom Clancy e interpretata da John Krasinski, che si concluderà proprio con questa stagione. La trama diffusa da Amazon Prime Video:

Nel nuovo ruolo di Acting Deputy Director della CIA, Jack Ryan deve portare alla luce la corruzione interna; nella sua indagine scopre una serie di operazioni clandestine che potrebbero esporre la vulnerabilità del Paese. Nell’investigare fino a che punto si è infiltrata la corruzione, Jack e il suo team scoprono una realtà molto peggiore – la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica – che rivela quanto la cospirazione sia molto più vicina a loro di quanto pensassero, mettendo alla prova la fiducia del nostro eroe nel sistema che ha protetto e per cui ha sempre combattuto.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.