5 cose da vedere in streaming su Amazon Prime Video a maggio 2023

adventure time amazon prime maggio 2023
Adventure Time

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Amazon Prime Video a maggio 2023.

Adventure Time (stagione 2) – serie animata – 1 maggio
Dopo la prima stagione (di dieci) resa disponibile a ottobre, prosegue l’ormai imprescindibile serie animata creata da Pendleton Ward nel 2010 per Cartoon Network. I protagonisti sono il giovane Finn e il suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane in grado di cambiare forma a piacimento, che vivono in una Terra post-apocalittica impegnati a proteggerla da nemici provenienti da altre dimensioni.

Riverdale (stagione 6) – serie live action – 1 maggio
La stagione più recente della serie live-action basata sui personaggi di Archie Comics. Nella classica struttura corale dei teen drama, la serie racconta la vita quotidiana del gruppo di giovani amici composto da Archie, Betty, Jughead e Veronica. Su Prime trovate anche la quinta stagione, ma non le precedenti. Quindi se prima di vederle volete rimettervi in pari con la serie dovete andare su Netflix, dove ci sono tutte quante.

The Fabelmans – film live action – 11 maggio
L’ultimo lavoro di Steven Spielberg, un appassionante e intenso racconto autobiografico che ruota attorno alla famiglia del regista e a tutti i momenti dell’infanzia che hanno fatto nascere in lui la passione per il cinema. Tra gli interpreti ci sono Paul Dano e Michelle Williams, nel film rispettivamente padre e madre di Spielberg.

Le otto montagne – film live action – 15 maggio
La pellicola del 2022 diretta da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch ispirata al romanzo omonimo di Paolo Cognetti uscito nel 2016 per Einaudi, vincitore nel 2017 del Premio Strega. Interpretato da Alessandro Borghi e Luca Marinelli, è la storia della lunga e travagliata amicizia tra Pietro, che viene dalla città, e Bruno, che abita in montagna.

Il grifone – serie live action – 26 maggio
La prima stagione composta da 6 episodi di una produzione tedesca di genere fantasy la cui trama è raccontata così da Prime:

Krefelden 1994: i tre outsider Mark, Memo e Becky scoprono un mondo fantastico chiamato Torre Nera. Lì, il Grifone, un mostro divoratore di mondi, sottomette senza pietà tutte le creature viventi. Mark scopre di essere l’unico in grado di sconfiggere il Grifone. Ma non è un eroe e non vuole diventarlo. Ha già abbastanza da fare con la scuola, i suoi capricci e il suo primo grande amore. Combattere i mostri è fuori questione per lui. Ma quando Thomas, il fratello di Mark, scompare, gli amici devono addentrarsi nel mondo della Torre Nera e affrontare il pericolo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.