x

x

News9 cose da vedere in streaming su Netflix a giugno 2023

9 cose da vedere in streaming su Netflix a giugno 2023

netflix streaming giugno 2023

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a giugno 2023.

L’attacco dei giganti. L’arco e la freccia cremisi (parte 1 – 2) – film anime – 1 giugno
Un lungometraggio in due parti, prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G., che riassume i primi 13 episodi della serie animata con scene inedite e una diversa colonna sonora. L’anime, ispirato al manga omonimo di Hajime Isayama (pubblicato in Italia da Panini Comics), si svolge in un mondo di stampo medievale in cui creature gigantesche minacciano l’esistenza dell’umanità, ormai confinata in città fortificate.

Riverdale (stagione 6) – serie live action – 1 giugno
La stagione più recente della serie live-action basata sui personaggi di Archie Comics. Nella classica struttura corale dei teen drama, la serie racconta la vita quotidiana del gruppo di giovani amici composto da Archie, Betty, Jughead e Veronica. Su Netflix sono disponibili anche tutte le stagioni precedenti.

Questo mondo non mi renderà cattivo – serie animata – 9 giugno
La nuova serie tv del fumettista Zerocalcare (Dimentica il mio nomeUn polpo alla gola), composta da 6 episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno. Secondo quanto anticipato da Netflix, in Questo mondo non mi renderà cattivo «torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena».

Human Resources (stagione 2) – serie animata – 9 giugno
Nuovi episodi per la folle e surreale sitcom animata di produzione americana in cui un gruppo di mostri deve affrontare normali vicissitudini sul posto di lavoro. Human Resources è uno spin-off di Big Mouth, serie in 5 stagioni già disponibile su Netflix.

Black Clover. La spada dell’imperatore magico – film anime – 16 giugno
Il lungometraggio animato è realizzato dallo stesso team creativo della serie animata ispirata al manga omonimo di Yuki Tabata, cioè Ayataka Tanemura alla regia, Itsuko Takeda al character design e Minako Seki alla colonna sonora. Il creatore di Black Clover figura inoltre nel ruolo di supervisore capo.

Il manga (pubblicato in Italia da Panini Comics) è un fantasy che ha per protagonisti due ragazzi: uno dotato di una grande forza magica e l’altro invece privo di qualsiasi abilità. I due sono rivali fin da piccoli e ora hanno deciso di competere per la più alta carica magica del loro regno.

Skull Island – serie animata – 22 giugno
La serie, che va ad arricchire il MonsterVerse – il franchise che comprende Godzilla e King Kong – è descritta così da Netflix: «Un gruppo di esploratori naufragato nel sud del Pacifico incontra un serraglio di creature spaventose tra cui spicca Kong, l’enorme gorilla che governa l’isola».

Ooku. Le stanze proibite – serie anime – 29 giugno
L’adattamento animato del manga omonimo di Fumi Yoshinaga (pubblicato in Italia da Panini Comics). Ci troviamo nel medioevo giapponese, una strana malattia ha decimato la popolazione maschile e le donne hanno preso il posto degli uomini in molti ruoli della società.

The Witcher (terza stagione prima parte) – serie live-action – 29 giugno
Torna la serie ispirata ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Ci troviamo in un mondo popolato da elfi, nani e varie altre specie magiche, ma anche da mostri, che guerrieri chiamati Witcher devono combattere.

Nimona – film animato – 30 giugno
Un film d’animazione ispirato al fumetto young adult omonimo di Noelle Stevenson (pubblicato in Italia da Bao Publishing). Nimona è ambientato in un mondo di stampo medievale ma ricco di elementi moderni, dove la giovane protagonista vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. La ragazza è assai intraprendente ed entusiasta e ha la capacità di trasformarsi in qualunque animale.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO