
Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a maggio 2023.
Sanctuary – serie tv live action – 4 maggio
Da non confondere con il manga omonimo di Sho Fumimura e Ryoichi Ikegami, questa serie tv giapponese ruota attorno a un ragazzino forte e disperato che diventa un lottatore di sumo e conquista i fan con la sua faccia tosta, sconvolgendo un settore dominato dalla tradizione.
The Suicide Squad – Missione suicida – film live action – 5 maggio
Il cinecomic ispirato alla folle banda di personaggi di DC Comics, che ha tra gli interpreti Idris Elba, John Cena, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Sylvester Stallone e Viola Davis. Qui vi spieghiamo a quale fumetto è ispirato e qui potete leggere un po’ di recensioni del film.
Ultraman (stagione 3) – serie anime – 11 maggio
La terza stagione dell’anime basato sul popolare supereroe giapponese. Il personaggio fu creato in Giappone nel 1966 da Eiji Tsuburaya per una serie televisiva live action e da lì in poi ha ispirato ogni genere di spin off, da anime a manga.
Mulligan – serie animata – 12 maggio
Una serie satirica creata da Robert Carlock (30 Rock, Unbreakable Kimmy Schmidt) e Sam Means (Unbreakable Kimmy Schmidt). Gli alieni hanno devastato quasi tutta la Terra, ma riusciranno i pochi sopravvissuti a rimettere assieme l’America plasmando una società perfetta?
Doctor Cha – serie tv live action – 17 maggio
Un drama coreano con protagonista una casalinga che, vent’anni dopo aver abbandonato la carriera di medico, torna nel mondo della medicina come specializzanda e affronta le difficoltà di adattarsi al mestiere.
Yakitori – serie anime – 18 maggio
Un anime originale Netflix di genere fantascientifico basato su una lightnovel scritta da Carlo Zen e illustrata da so-bin. La storia:
Ora che una civiltà aliena ha colonizzato la Terra, Akira ha solo una possibilità per sperare in un futuro migliore: arruolarsi come soldato sacrificabile Yakitori.
Fubar – serie tv live action – 25 maggio
Una spy story che ha per protagonisti Arnold Schwarzenegger e Monica Barbaro (già vista in Top Gun: Maverick). È la storia di un padre e una figlia che scoprono di lavorare entrambi segretamente per la CIA e si ritrovano poi loro malgrado a dover collaborare.
Leggi anche:
- Il trailer della serie tv “American Born Chinese” di Disney+
- Tartarughe Ninja e “Stranger Things” insieme in un fumetto
- Una famosa scena dei Simpson ricreata in stile sovietico
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.