x

x

NewsSta per arrivare Trinity, la figlia di Wonder Woman

Sta per arrivare Trinity, la figlia di Wonder Woman

trinity wonder woman figlia

Lo speciale numero 800 di Wonder Woman – che DC Comics pubblicherà a giugno negli Stati Uniti – presenterà l’esordio di un nuovo personaggio di nome Trinity, la figlia della protagonista della testata.

Trinity sarà fra le protagoniste di una storia scritta da Tom King (Batman, Mister Miracle) e disegnata da Daniel Sampere (Dark Crisis on Infinite Earths), che saranno poi gli autori del nuovo rilancio di Wonder Woman a partire da settembre (qui ci sono un po’ di informazioni in più).

Tom King ha raccontato a IGN da dove è arrivata l’idea di dare una figlia a Wonder Woman: «Credo di aver rubato almeno la prima scintilla a Mitch Gerads, il brillante disegnatore con cui ho la fortuna di lavorare su molte cose. Mitch ha avuto la grande idea di fare una specie di storia breve per lettori di ogni età dopo la nostra serie Mister Miracle, in cui Jon e Damian avrebbero fatto da babysitter al figlio di Scott e Barda, Jack».

«Questo mi ha fatto pensare al figlio di Batman e al figlio di Superman come fratelli maggiori che fanno da babysitter, ma che in realtà la persona di cui dovrebbero occuparsi è la loro sorellina, la figlia di Wonder Woman» ha poi continuato lo sceneggiatore. «Ho tre figli, due dei quali hanno un’età vicina tra loro e uno più piccolo di 5 anni, quindi conosco bene questa dinamica e il suo potenziale comico e drammatico. Super figli… e figlia. Era il genere di cose che avrei voluto leggere con loro a qualsiasi età. Quindi, dopo che l’idea mi era entrata in testa, non riuscivo più a togliermela.»

Dopo che King è stato incaricato di rilanciare Wonder Woman, l’idea si è concretizzata e Trinity è diventata «qualcuno che potesse riflettere la grandezza di Wonder Woman e mostrare il possibile passo successivo per gli ideali incarnati da quell’eroina unica e di grande impatto. E poi c’era soprattutto il fatto che Jon e Damian sono fantastici insieme: Pete Tomasi e Patrick Gleason ci hanno regalato un tesoro infinito con Super Sons. Per Trinity volevamo qualcuno che potesse giocare sul loro livello, che potesse aggiungere qualcosa a quella chimica».

Trinity sarà presentata come un personaggio già adulto, ma questo non significa che Wonder Woman l’abbia tenuta nascosta per tutti questi anni: secondo Tom King, infatti, la storia del suo esordio sarà ambientata circa 20 anni dopo gli eventi di Wonder Woman 1, l’albo con cui avrà ufficialmente inizio la sua gestione del personaggio. L’autore, però, non ha ancora voluto rivelare chi sarà il padre di Trinity.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock