x

x

News«Il fumetto più sconvolgente degli ultimi 50 anni» di Spider-Man, spiegato

«Il fumetto più sconvolgente degli ultimi 50 anni» di Spider-Man, spiegato

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

amazing spider-man 26

Pubblicato questa settimana negli Stati Uniti, Amazing Spider-Man 26 era stato annunciato da Marvel Comics come l’albo del personaggio «più sconvolgente degli ultimi 50 anni». In seguito a un leak, qualche giorno fa la casa editrice è stata costretta a rivelare che l’evento cruciale della storia sarebbe stato la morte di Kamala Khan, alias Ms. Marvel.

Con l’uscita di Amazing Spider-Man 26, è ora possibile scoprire però come si sia arrivati a questo avvenimento. Nella storia scritta da Zeb Wells e disegnata da John Romita Jr. assistiamo infatti allo scontro finale fra Spider-Man e il super essere di nome Rabin, intenzionato a uccidere Mary Jane Watson (per tutti i dettagli, vi invitiamo a recuperare i recap delle storie più recenti scritti dal nostro Andrea Fiamma).

Alla battaglia prendono parte anche Gold Goblin – alias un ravveduto Norman Osborn – e la stessa Ms. Marvel, uno dei personaggi di supporto del ciclo di Amazing Spider-Man di Wells e Romita Jr., dopo essere entrata a fare parte della Oscorp dello stesso Osborn, allo scopo di controllare segretamente quest’ultimo.

A un certo punto, Ms. Marvel aiuta Mary Jane a fuggire, ma quest’ultima viene comunque trovata da Rabin e trafitta con una lama attraverso la schiena. Peter Parker accorre a raccogliere fra le braccia la sua ex moglie, moribonda, ma a quel punto si scopre che in realtà si tratta di Kamala Khan, che si era sostituita a Mary Jane grazie ai suoi poteri da mutaforma e si è sacrificata al posto di quest’ultima.

Le ultime parole di Ms. Marvel – rimaste parzialmente inespresse – richiamano il motto del personaggio «Il bene non ha a che vedere con quello che sei, ma con quello che fai» (in originale «Good is not a thing you are, it’s a thing you do»), una citazione del quinto numero della serie a fumetti di Ms. Marvel, ed era per l’eroina una sorta di equivalente del motto «da un grande potere derivano grandi responsabilità» dello stesso Spider-Man.

amazing spider-man 26

Il personaggio di Ms. Marvel fu ideato nel 2013 da Sana Amanat – dirigente di Marvel Comics di origine pakistana – e poi sviluppato insieme alla sceneggiatrice G. Willow Wilson – anche lei americana e musulmana – e al disegnatore Adrian Alphona (co-creatore anche dei Runaways).

Amanat, Wilson e Alphona sono stati gli autori della prima serie regolare dedicata a Ms. Marvel/Kamala Khan, pubblicata negli Stati Uniti fra il 2014 e il 2015 e durata 19 numeri. Il personaggio di Ms. Marvel è poi stato anche protagonista di una serie tv dei Marvel Studios disponibile in streaming su Disney+ e tornerà nel film The Marvels – sequel di Captain Marvel – il prossimo novembre (qui c’è il trailer).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock