x

x

NewsCi sarà un seguito di "Black Jack" di Osamu Tezuka realizzato con...

Ci sarà un seguito di “Black Jack” di Osamu Tezuka realizzato con l’AI

black jack intelligenza artificiale osamu tezuka

In occasione dei 50 anni del manga di Osamu Tezuka Black Jack, Makoto Tezuka – figlio dell’autore e presidente di Tezuka Productions – ha annunciato l’uscita di un seguito realizzato tramite intelligenza artificiale.

La realizzazione delle nuove storie di Black Jack sarà il risultato di una coproduzione fra Tezuka Productions e l’azienda New Energy and Industrial Technology Development Organization (NEDO), con il coinvolgimento di vari autori, come affermato da Makoto Tezuka, secondo il quale in questo modo saranno create nuove metodologie per la creazione di contenuti.

Le nuove storie di Black Jack realizzate con l’intelligenza artificiale saranno pubblicate in autunno sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten, dove fra il 1973 e il 1983 apparve il manga originario di Osamu Tezuka.

Black Jack racconta le avventure di un medico senza licenza con la straordinaria capacità di curare malattie considerate incurabili da tutti gli altri medici, motivo che lo rende ricercato in tutto il Giappone. Il manga è pubblicato in Italia da J-Pop.

Già nel recente passato – in un’epoca in cui però l’intelligenza artificiale non era così al centro di dibattiti come oggi – un’azienda giapponese di nome Kioxia aveva realizzato, sempre in collaborazione con Tezuka Productions, un manga intitolato Phaedo, analizzando 65 fumetti di Osamu Tezuka per individuare gli elementi chiave della sua opera e sottoporli a un’AI.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

batman joker year one

“Joker: Year One”: un viaggio nelle origini del Joker, tra ombre e follia

Su Batman è andato in scena l’arco narrativo Joker: Year One, in cui sono state raccontate le origini del Joker.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock