
A luglio, Marvel Comics rilancerà il personaggio di Blade con una nuova testata regolare a fumetti, la prima dedicata al personaggio dal 2006. Gli autori della serie saranno lo sceneggiatore Bryan Hill (Killmonger, Batman and the Outsiders) e la disegnatrice italiana Elena Casagrande (Black Widow, Trial of the Amazons).
La storia vedrà Blade combattere un’oscura minaccia soprannaturale chiama Adana che lui stesso ha inavvertitamente scatenato. «Blade è un personaggio prezioso per me» ha dichiarato Bryan Hill. «Qui abbiamo l’opportunità di esplorare la sua storia, rivelare nuovi aspetti del suo mondo e creare una storia brutale, sensuale e audace che si muove nel mondo dei mostri e della magia.»
La serie, inoltre promette di presentare tanta azione, come sottolinea Elena Casagrande: «Ogni personaggio ha bisogno di una coreografia diversa, di un modo diverso di combattere – ed è divertente personalizzarlo ogni volta – e con Blade sono felice di avere la possibilità di usare le spade e di mostrare la sua forza».
Di seguito alcune tavole preliminari, senza balloon e lettering, del primo numero di Blade diffuse da Marvel Comics:




Creato dallo sceneggiatore Marv Wolfman e dal disegnatore Gene Colan, Blade, il cui nome è Eric Brooks, apparve per la prima volta nel 1973 sulle pagine di The Tomb of Dracula 10. Blade è un ammazzavampiri che cerca vendetta dopo la morte della madre, uccisa da un vampiro proprio mentre lo stava partorendo.
Blade ha ispirato una trilogia di film interpretati da Wesley Snipes tra il 1998 e il 2004, considerata come la prima serie di pellicole di supereroi dell’epoca moderna. Nel 2024 è invece prevista l’uscita di un nuovo film a lui intitolato, che farà parte del Marvel Cinematic Universe e vedrà l’attore premio Oscar Mahershala Ali nel ruolo del protagonista.
Leggi anche:
- Hai rubato anche tu questo disegno?
- Rafael Grampá scrive e disegna un fumetto di Batman
- Robert Kirkman annuncia un nuovo universo narrativo con Transformers e G.I. Joe
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.