Marvel ha cambiato il titolo di “Capitan America 4”

I Marvel Studios hanno annunciato che il titolo del quarto film di Capitan America, in uscita a maggio del 2024, non sarà più New World Order ma Brave New World.

Il cambiamento arriva dopo le polemiche suscitate dal precedente titolo: l’espressione “new world order” (ovvero “nuovo ordine mondiale”) è stata negli ultimi anni associata soprattutto ai commentatori della destra americana e ai teorici della cospirazione, che credono sia in atto un complotto per creare un governo mondiale unico e distruggere le libertà individuali. Una teoria oltretutto dai risvolti antisemiti, visto che implica come gli ebrei detengano segretamente il potere.

I Marvel Studios non hanno dato però per il momento spiegazioni sul motivo del cambio di titolo del nuovo film di Capitan America in Brave New World, quindi non si sa se è legato alle polemiche o meno.

Diretto da Julius Onah e sceneggiato da Malcolm Spellman e Dalan Musson, oltre che dallo stesso regista, Captain America: Brave New World vedrà come protagonista Sam Wilson (interpretato da Anthony Mackie), che ha assunto il ruolo di Capitan America nella serie tv The Falcon and the Winter Soldier. Tra gli altri membri del cast figurano Danny Ramirez (Joaquin Torres/Falcon), Carl Lumbly (Isaiah Bradley), Tim Blake Nelson (Samuel Sterns/Leader), Shira Haas (Sabra), Harrison Ford (Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Liv Tyler (Betty Ross).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.