
Dopo mesi di casting, James Gunn ha trovato il suo Superman. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, David Corenswet (House of Cards, We Own This City – Potere e corruzione) è stato scelto per interpretare il ruolo di Clark Kent nel film Superman: Legacy. Non solo, anche Lois Lane avrà un nuovo volto: quello di Rachel Brosnahan, attrice nota e pluripremiata per il suo ruolo nella serie tv La fantastica signora Maisel.
Superman: Legacy avrà per protagonista un Clark Kent non ancora del tutto adulto. Il film non sarà però ambientato a Smallville ma a Metropolis, e Clark Kent sarà già un giornalista del Daily Planet.
Come riportato da Gunn, che oltre che regista è anche lo sceneggiatore, tra le principali fonti di ispirazione per il film figura la serie All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, una delle migliori storie a fumetti del personaggio (ne avevamo scritto in modo più dettagliato qui).
Superman: Legacy sarà distribuito nei cinema l’11 luglio 2025.
Leggi anche: Il DC Extended Universe è un cadavere in decomposizione, anche se non vuole ammetterlo
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.