
Hitomi è un graphic novel scritto da HS Tak e disegnato da Isabella Mazzanti, originariamente pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics e tradotto in Italia da Oblomov Edizioni. Si tratta di una storia di violenza e vendetta al femminile ambientata nel Giappone feudale, che si inserisce sulla scia di manga come L’immortale o Lady Snowblood.
Il volume – brossurato, 17 x 24 cm, 144 pagine a colori, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 30 giugno e si può acquistare anche online qui.
Di seguito la sinossi di Hitomi e le prime pagine da leggere in anteprima.
Nel Giappone feudale, la giovane Hitomi va alla ricerca del samurai che, anni prima, ha ucciso la sua famiglia con inaudita ferocia. Yasuke, questo il nome del samurai, è stato un guerriero famoso, ma ora è in disgrazia e si guadagna da vivere con incontri di sumo. La giovane gli chiede di insegnarle i segreti della spada, e intanto segretamente cova la propria vendetta… Combinando Kurosawa e Tarantino, questa mini-saga segue le prove e le tribolazioni di una giovane guerriera che viaggia incessantemente per lacampagna per guadagnarsi il grado di Samurai in una società violenta e patriarcale.










Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Sono aperte le iscrizioni al Lucca Project Contest 2023
- La mostra di Igort a Pisa
- Un po’ di pagine da “Love” di Kazuo Kamimura
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.