
Bao Publishing ha annunciato per ottobre la pubblicazione all’interno della linea Aiken di Il viaggio di Shuna, manga di genere fantasy scritto e disegnato da Hayao Miyazaki, che sarà così tradotto per la prima volta in Italia.
Intitolato originariamente Shuna no tabi e pubblicato nel 1983 sulla rivista Animage di Tokuma Shoten, Il viaggio di Shuna è ambientato in un tempo imprecisato fra i confini di un piccolo regno circondato dai monti e dal ghiaccio, il cui popolo soffre la fame. Il protagonista è il principe di questo regno, Shuna, che un giorno incontra un viandante in possesso di alcuni semi ormai secchi di una pianta in grado di produrre grandi spighe dorate. A quel punto, Shuna decide di intraprendere un viaggio fra le fantastiche terre dell’ovest, alla loro ricerca.
Completamente illustrato ad acquerello, Il viaggio di Shuna è composto da 6 capitoli, per un totale di 147 tavole, che in Giappone sono state poi raccolte in un unico volume.
Il viaggio di Shuna fu inoltre realizzato da Hayao Miyazaki in contemporanea a un altro suo manga serializzato su Animage, ovvero Nausicaä della Valle del vento, che invece fu disegnato a matita e pubblicato in inchiostro monocromatico color seppia (e che fu realizzato dall’autore in modo più intermittente fra il 1982 e il 1994).
Leggi anche:
- Il nuovo film di Hayao Miyazaki non avrà trailer
- Sabaku no Tami, il primo manga di Hayao Miyazaki
- “Nausicaä della Valle del vento” di Miyazaki ha 40 anni
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.