
Il 20 ottobre prossimo uscirà Marvel’s Spider-Man 2, l’atteso nuovo capitolo della saga di videogiochi dedicata a Spider-Man creata da Insomniac Games per PlayStation.
Dalle anticipazioni trapelate ci si aspettano, ancora una volta, grandi cose: dalla grafica eccezionale, al gameplay avvincente fino alla trama coinvolgente, il gioco ha tutte le carte in regola per replicare il successo dei suoi predecessori.
Marvel’s Spider-Man 2: sulla scia di un successo
Il primo capitolo di Marvel’s Spider-Man, pubblicato nel 2018, aveva riscosso larghi consensi grazie alla sua fluida meccanica di web-slinging, ai combattimenti contro i nemici, alla fedele rappresentazione del supereroe e per la possibilità di esplorare New York in una sorta di open-world. Oltre che per alcune dinamiche di gioco prese in prestito dalla ben nota saga videoludica di Batman.
Un secondo capitolo, pubblicato nel 2020 e intitolato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, replicava le dinamiche di gioco del primo, ma metteva al centro della storia Miles Morales, lo Spider-Man afroispanico creato nel 2011 dallo sceneggiatore Brian Michael Bendis e dalla disegnatrice italiana Sara Pichelli, che tra l’altro è anche protagonista della fortunata saga animata targata Sony.
L’enorme successo di vendita e critica dei primi due giochi ha generato grandi aspettative per il sequel, e le prime immagini di Marvel’s Spider-Man 2 che si sono viste nel trailer hanno solamente intensificato l’attesa.
Con una grafica potenziata, meccaniche di gioco migliorate e nuovi elementi narrativi, il sequel promette di immergere i giocatori in un’avventura ancor più elettrizzante tra le strade di New York. Come in ogni gioco, i giocatori devono innanzitutto scegliere e creare un nome quando creano il loro personaggio. E sono inoltre già circolate anticipazioni su alcuni dei costumi e delle abilità che sarà possibile fare usare a Spider-Man man a mano che il gioco avanza.
Cosa succederà in Marvel’s Spider-Man 2
Marvel’s Spider-Man 2 vedrà Peter Parker e Miles Morales allearsi per sconfiggere Kraven il cacciatore, giunto a New York per dare la caccia a Lizard.
Il gioco si preannuncia molto interessante a partire da alcune curiose novità mostrate in anteprima in alcune sequenze di gioco. Ad esempio, durante uno scontro tra Spider-Man e un gruppo di cattivi, si gioca usando poteri speciali dati da un costume infettato da un simbionte, che inoltre aggiunge parecchia spettacolarità ai colpi inflitti.
Notevoli anche alcune scene d’azione mostrate, come la sequenza lungo i canali della città, con Spider-Man che svolazza da una barca in movimento all’altra, schivando ponti e lanciando la sua ragnatela mentre insegue Lizard e affronta una moltitudine di nemici.
Tra le altre cose, il trailer fa riferimento anche ad alcuni altri personaggi che potrebbero apparire nel gioco, tra cui la Gatta Nera, Prowler, Wraith e Lapide.
Le edizioni, i bonus, il pre-order
Il gioco è pensato per PlayStation 5 e uscirà il 20 ottobre prossimo in tutto il mondo. Attualmente, però, è in pre-order dal 16 luglio sullo store di PlayStation in due versioni, standard a 79,99 euro e digital deluxe a 89,99 euro. I pre-order di entrambe le versioni presentano alcuni bonus esclusivi:
Il pre-order della standard edition da diritto a:
- Sblocco anticipato del costume aracno-cavaliere per Peter (include tre varianti di colore).
- Sblocco anticipato del costume Shadow-Spider per Miles (include tre varianti di colore).
- Sblocco anticipato del gadget Ragnatela traente.
- +3 punti abilità.
Il pre-order della digital deluxe edition presenta tutti i bonus del pre-order della standard edition e in più da diritto a:
- 10 costumi esclusivi (cinque a testa per Peter e Miles).
- Elementi aggiunti per la modalità Foto.
- +2 punti abilità.
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.