x

x

NewsFlashLa mostra di Igort a Pisa

La mostra di Igort a Pisa

mostra igort pisa

A Pisa, negli spazi di Palazzo Blu, è in corso una mostra dedicata a Igort, inaugurata il 18 maggio e visitabile fino al 10 settembre.

Intitolata Attraversare le forme e curata da Giorgio Bacci, docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università di Firenze, l’esposizione comprende una selezione di disegni e tavole originali tratte dai principali lavori di Igort e dà così spazio alle molteplici tecniche con cui l’artista si è confrontato nel corso della sua carriera.

Autore di fumetti come 5 è il numero perfetto, Fats Waller, Brillo. La guerra degli ovetti e Quaderni Giapponesi – che saranno protagonisti della mostra – e fondatore delle case editrici Coconino Press e Oblomov, Igort è tra i fumettisti italiani contemporanei più influenti. I suoi lavori, che spaziano dal fumetto di finzione a quelli di realtà e indagine, sono stati tradotti in molti paesi del mondo. Igort è stato inoltre tra i primi fumettisti europei a essere pubblicati in Giappone, mentre 5 è il numero perfetto ha ispirato un film uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, diretto dallo stesso autore.

Palazzo Blu di Pisa si trova in Lungarno Gambacorti 9. La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 20:00. Il biglietto d’ingresso comprende anche la visita dell’esposizione e costa 3,00 euro (ridotto: 2,00 euro).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO