x

x

NewsFumetti in uscitaRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il contastorie (Bao Publishing). Un nuovo fumetto scritto da Teresa Radice e disegnato da Stefano Turconi, autori di graphic novel come Il porto proibito, Non stancarti di andare e La terra, il cielo, i corvi. La storia è ambientata in Amazzonia verso la fine degli anni Sessanta e ha per protagonista Pedro, un ragazzino amante della lettura. La sua vita cambia quando si rende conto che i racconti autobiografici del suo avventuroso fratello maggiore erano solo storie inventate.
(acquista online)

The End (Add Editore). Anders Nilsen, l’autore del mastodontico Big Questions (per noi tra i migliori graphic novel stranieri del 2022), torna in libreria con una storia autobiografica in cui racconta il tentativo di fare ordine nella propria vita dopo la morte della fidanzata.
(acquista online)

I Cinque Samurai 1 (Sprea Editori). La casa editrice milanese inaugura questa settimana due collane di manga: la prima, intitolata Manga Cult, partirà con la serie in tre volumi I Cinque Samurai di Hajime Yatate e Ryuichi Hoshino, basata sull’omonimo anime trasmesso anche in Italia negli anni Ottanta. I protagonisti sono cinque guerrieri che ereditano delle armature da samurai dotate di straordinari poteri, con le quali dovranno combattere il potente spirito del male Arago.
(acquista online)

Pollyanna 1 (Sprea Editori). L’altra collana di Sprea, Manga Classic, presenterà invece Pollyanna di Yoshiko Nakagawa, anche questo noto in Italia per l’adattamento animato (e in tre volumi). La protagonista è una bambina americana molto vivace che, dopo la morte di suo padre, si trasferisce nella casa di una zia dagli atteggiamenti invece molto freddi, che presto si lascerà però conquistare dal carattere della nipote.
(acquista online)

Aaron (Coconino Press). È il primo fumetto edito in Italia di Ben Gijsemans, giovane fumettista belga che, con il suo Hubert, si era dimostrato «un narratore consapevole dei codici del fumetto», per rubare le parole al nostro Tonio Troiani. Questo suo nuovo lavoro, pubblicato da Coconino Press nella collana Brick diretta da Ratigher, viene descritto dalla casa editrice come «un resoconto implacabile di come una vita ordinaria possa deragliare seguendo una pulsione inconfessata».
(acquista online)

Hai rubato anche tu questo disegno? (Edizioni BD). Dopo Ramon hai sgarrato (2021), l’illustratore genovese Alessandro Ripane torna a scrivere e disegnare un fumetto. Le vicende ruotano attorno a un fumettista, lo stesso Ripane, e alle bizzarre disavventure che lo travolgono quando cerca di risolvere il mistero di un disegno che gli è stato rubato e nel corso degli anni è stato stampato e riprodotto innumerevoli volte senza il suo permesso.
(acquista online)

Bocca del diavolo (Oblomov). Uno dei fumetti che permisero allo scrittore Jérôme Charyn e al disegnatore François Boucq (autori di opere come Little Tulip e New York Cannibals) di dare vita a una delle coppie artistiche più iconiche del panorama francese negli anni Ottanta e Novanta. È una spy-story ambientata durante la guerra fredda e parla di un agente segreto russo che, inviato negli Stati Uniti sotto falso nome, perderà la testa per una ragazza.
(acquista online)

La casa nuda (Gallucci Balloon). Un nuovo libro a fumetti dell’illustratrice francese Marion Fayolle, di cui Gallucci aveva già portato in Italia il graphic novel Gli amori sospesi e le raccolte di illustrazioni I figli, Gli amanti e L’uomo a pezzi. Anche in quest’opera Fayolle si concentra sul tema delle relazioni famigliari, focalizzandosi sull’intimità dei rapporti di coppia.
(acquista online)

Aquarica. Roodhaven (Gallucci Balloon). Questa settimana Gallucci pubblica anche il primo volume di una serie a fumetti di fantascienza scritta da Benoit Sokal e disegnata da François Schuiten (Le città oscure). Un giorno, in una tranquilla città di mare abitata da generazioni di cacciatori di balene, compare sulla spiaggia un granchio gigantesco. A bordo di questo mostro ha viaggiato una giovane donna che sembra provenire da un altro mondo.
(acquista online)

Tagh (Editoriale Cosmo). Prosegue la riproposta da parte di Editoriale Cosmo dell’opera di Juan Zanotto, noto per fumetti di fantascienza come Barbara o Cronache del tempo medio. Questa volta il disegnatore italo-argentino è accompagnato ai testi da Alfredo Grassi e catapulta il lettore in una sorta di “fantapreistoria” con la prima parte (di 2 totali) di una saga realizzata nel 1986.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO