x

x

RubricheRadarRadar. 5 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 5 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana freebooters barry windsor smith

The Freeboters (Editoriale Cosmo). In un volume unico, una saga fantasy realizzata da Barry Windsor-Smith (Conan il barbaro, Wolverine: Arma XMostri) fra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila. Pubblicata originariamente da Dark Horse sulla rivista Storyteller – interamente realizzata dallo stesso Windsor-Smith – la serie è incentrata su una versione alternativa di Conan il Barbaro ed era rimasta finora inedita in Italia.
(acquista online)

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’ultimo Ronin (Panini Comics). Pubblicata originariamente nel 2020, è la miniserie che ha riunito per la prima volta dopo 25 anni Kevin Eastman e Peter Laird, i due creatori delle Tartarughe Ninja. Ambientata in una New York del futuro, la serie segue le vicende dell’ultima Tartaruga rimasta, che cerca di ottenere giustizia per la famiglia che ha perduto. Qui ci sono un po’ di info e alcune pagine in anteprima.
(acquista online)

Ladra (Bao Publishing). Il graphic novel d’esordio di Lucie Bryon, illustratrice e fumettista che dal 2016 collabora con riviste e case editrici per l’infanzia in Francia e Inghilterra. Alla piccola Ella piace la sua compagna di classe Madeleine, ma non sa come dirglielo. Tuttavia, quando le due si conosceranno meglio, Ella metterà in dubbio non solo il suo rapporto con l’altra bambina, ma anche se stessa e il modo in cui affronta ciò che le fa paura.
(acquista online)

Maya Deren. La vertigine dell’esistenza (MalEdizioni). Una biografia a fumetti di Eleanora Derenkovskaja (in arte Maya Deren), pioniera del cinema sperimentale statunitense, donna libera e indipendente che rifiutò le convenzioni dell’industria hollywoodiana degli anni Quaranta e Cinquanta per dedicare la sua ricerca all’avanguardia e alla sperimentazione. Testi di Stefano Alghisi, disegni di Marco Madoglio.
(acquista online)

Ulisse (Cong). Un libro che mescola il racconto in prosa dell’Odissea, curato dal giornalista Fabrizio Paladini e dallo scrittore Marco Steiner, a una serie di illustrazioni a tema realizzate da Hugo Pratt.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock