Sony annuncia un film live action di Spider-Man su Miles Morales

miles morales film

Amy Pascal – produttrice del lungometraggio animato Spider-Man: Across the Spider-Verseha annunciato che Sony Pictures ha avviato la produzione di un film live action incentrato su Miles Morales, lo Spider-Man afroispanico di Marvel Comics creato nel 2011 dallo sceneggiatore Brian Michael Bendis e dalla disegnatrice italiana Sara Pichelli.

Attualmente però non si sa ancora quale potrebbe essere la data di uscita di questo film, né se Miles Morales sarà integrato nel Marvel Cinematic Universe o se farà parte del Sony’s Spider-Man Universe insieme a pellicole come Venom e Morbius.

Nel corso della stessa intervista, la stessa Pascal ha poi ulteriormente confermato che ci sarà quarto film di Spider-Man con Tom Holland, come era già stato annunciato in precedenza da Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios. Al momento la produzione di questo film è però ferma a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.

Per Sony è inoltre previsto anche uno spin-off animato di Spider-Man: Across the Spider-Verse incentrato su Spider-Woman, che secondo Amy Pascal vedremo «prima di quanto vi aspettiate» e che seguirà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo capitolo della trilogia di film dedicata a Miles Morales, la cui uscita nelle sale cinematografiche è attualmente prevista per marzo 2024.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.