x

x

NewsChi è Spider-Boy

Chi è Spider-Boy

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

spider-boy

Lo scorso aprile, su Spider-Man 7, ha esordito un nuovo personaggio “ragnesco” di nome Spider-Boy, il sidekick dimenticato di Spider-Man. Su Edge of Spider-Verse 3 – pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics – i due creatori del personaggio, lo sceneggiatore Dan Slott e il disegnatore Humberto Ramos, svelano qualche informazione in più su di lui.

Spider-Boy è in realtà un ragazzino dai capelli rossi e di circa 10 anni di nome Bailey Briggs, la cui esistenza è stata dimenticata da tutti, per quanto riguarda sia la sua identità mascherata che quella civile. Lui afferma però di aver condisivo in passato avventure con entrambi gli Spider-Man, Peter Parker e Miles Morales (qui c’è qualche dettaglio in più sulla situazione).

Bailey Briggs frequenta inoltre il F.E.A.S.T., il centro di accoglienza per senza tetto dove opera anche zia May. Nella storia contenuta in Edge of Spider-Verse 3, il ragazzo si reca lì con l’intenzione di svuotare il proprio armadietto – dove dovrebbe esserci anche la foto di sua madre – ma lo trova vuoto.

Per quanto riguarda i super poteri, Spider-Boy possiede grande agilità ma, a differenza di Spider-Man, non utilizza le ragnatele. Il suo senso di ragno sembra inoltre funzionare in modo diverso e avvertirlo di situazioni di pericolo lontane da lui tramite visioni nella sua testa. Quando tocca un oggetto, inoltre, sembrerebbe fornigli tracce psichiche legate ai precedenti utilizzatori di esso (anche se forse non è in grado di controllare molto bene questa “funzione”).

spider-boy

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
daredevil 1 2023 marvel comics

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO