Il teaser poster e la data d’uscita del film “Diabolik – Chi sei?” dei Manetti Bros.

diabolik chi sei film teaser poster

Il film Diabolik – Chi sei?, il capitolo finale della trilogia dedicata a Diabolik firmata dai Manetti bros., sarà distribuito nei cinema italiani il 30 novembre da 01 Distribution. Pe accompagnare l’annuncio è stato diffuso un teaser poster, che potete vedere riprodotto a inizio articolo.

A interpretare Diabolik sarà Giacomo Gianniotti, che torna ancora una volta nel ruolo dopo Diabolik – Ginko all’attacco! del 2022. Tornano nel cast anche Miriam Leone (Eva Kant), Valerio Mastandrea (l’ispettore Ginko) e Monica Bellucci (Altea).

Tra gli altri attori che prenderanno parte al film ci sono Pier Giorgio Bellocchio (sergente Palmer), Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo e Barbara Bouchet.

Diabolik – Chi sei? è ispirato a uno degli albi più iconici della serie a fumetti di Diabolik, scritto dalle creatrici Angela e Luciana Giussani, in cui Diabolik rivela a Ginko parte del suo passato.

Il film vede il soggetto realizzato dai Manetti bros. e Mario Gomboli, direttore di Astorina e principale soggettista delle storie di Diabolik, mentre la sceneggiatura è scritta dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve.

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Friuli Venezia Giulia Film Commission e Calabria Film Commission.

Leggi anche: Due sorelle, un treno e un ladro: la nascita di Diabolik

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.