
A partire dal numero 3525, in edicola questa settimana, Topolino aumenta di prezzo passando da 3,20 a 3,50 euro. Un rincaro di 30 centesimi, che segue a stretto giro quello di 20 centesimi operato poco più di un anno fa, a febbraio 2022.
L’annuncio è dato da Alex Bertani, direttore della testata, nell’editoriale che apre il numero 3525, in cui si legge:
Ci sono incombenze che periodicamente spettano ai lettori dei giornali. Una di queste, tra le meno piacevoli, è quella di dover annunciare ai lettori un aumento di prezzo. Oggi purtroppo è quel giorno.
Quando più di anno fa ritoccammo il prezzo del settimanale, facemmo uno sforzo importante cercando di ridurre l’aumento al minimo. Ben consci non fosse sufficiente a coprire gli aumenti reali dei costi. Facemmo uno sforzo di ottimismo. Purtroppo, ancora oggi siamo costretti a prendere atto che stampare e confezionare questo giornale ha costi enormi solo se confrontati con un paio di anni fa.
Come responsabile di questo settimanale non posso che dispiacermene. So per esperienza quanto in queste occasioni sia facile perdere qualcuno per strada… Ma quello che posso fare è cercare di rinovare l’impegno mio e della redazione per darvi un Topolino sempre più all’altezza, sempre più vicino ai vostri desideri. Un topolino che continui a essere un piacevole momento di svago e divertimento, di mistero e avventura, di crescita e formazione… come lo è da oltre settant’anni.
Leggi anche: “Paolino Paperino e il mistero di Marte”, il primo fumetto Disney made in Italy
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.