x

x

NewsMarvel annuncia il ritorno dell'universo Ultimate

Marvel annuncia il ritorno dell’universo Ultimate

universo ultimate marvel

A partire da novembre, Marvel Comics rilancerà l’universo Ultimate con una nuova linea di fumetti ideata dallo sceneggiatore Jonathan Hickman e dal disegnatore Bryan Hitch, autori anche dell’evento estivo Ultimate Invasion (di cui abbiamo parlato qui), da cui tutto avrà inizio.

Il ritorno di questo universo narrativo avverrà in particolare sulle pagine dell’albo speciale Ultimate Universe 1, che sarà sceneggiato dallo stesso Hickman per i disegni dell’italiano Stefano Caselli. A questo, seguiranno poi alcune nuove serie, che al momento non sono ancora state annunciate.

«Ciò che rendeva l’universo Ultimate davvero interessante in origine era che era un riflesso del mondo fuori dalla finestra, nel momento in cui lo si stava vivendo. Che aspetto ha il mondo in cui stiamo vivendo ora?» ha affermato Hickman. «Non è necessario aver letto nulla dell’universo Ultimate per godersi questa storia. Ci sono stati dei fumetti fantastici, ma non è necessario che abbiate familiarità con quella roba. Dovete solo iniziare da pagina uno per godervi questa storia, perché la storia vi porterà dove dovete andare.»

La linea Ultimate era nata nel 2000 e proponeva versione riviste e aggiornate degli eroi di Marvel Comics cercando di renderli più accattivanti per la nuova generazione. «Ultimate fu l’operazione editoriale del decennio», come ha scritto Andrea Fiamma su Fumettologica raccontandone la storia, «in grado di risollevare le sorti della Marvel dopo le traversie commerciali, le acquisizioni, le cessioni e le aspre contese legali».

Dopo un inizio con titoli di grande successo come Ultimates, una nuova versione degli Avengers, e Ultimate Spider-Man, la linea visse momenti altalenanti fino alla sua chiusura, avvenuta nel 2015 con il maxi evento Secret Wars, che inglobò alcuni personaggi Ultimate nell’universo Marvel.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO