
Crunchyroll ha annunciato che a settembre di quest’anno distribuirà in streaming l’anime ispirato al manga Frieren. Oltre la fine del viaggio, scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe.
L’anime debutterà sulla piattaforma di streaming in tutto il mondo il 29 settembre, in contemporanea col Giappone. Diretto da Keiichirō Saitō (Bocchi the Rock!) per il character design di Reiko Nagasawa (Takt op. Destiny), Frieren è realizzato da Madhouse, uno dei principali studi di animazione giapponesi, che ha lavorato a titoli come One-Punch Man, Claymore, Death Note, Paranoia Agent e molti altri.
Di seguito il primo trailer dell’anime ispirato manga Frieren. Oltre la fine del viaggio.
Il manga Frieren, che in Italia è pubblicato in Italia da J-Pop (qui c’è la nostra recensione della serie), è uno shonen atipico. Al posto del consueto eroe combattente che diventa sempre più forte affrontando nemici di forza crescente, troviamo un’eroina che non uscirà mai sconfitta da nessuno scontro, perché è già il personaggio più potente di tutti. Eppure, per via del suo aspetto carino e rassicurante, unito alla capacità di nascondere l’entità del suo potere, è spesso considerata innocua dagli avversari e questo la rende davvero letale.
In compagnia dei giovanissimi discepoli di Heiter ed Eisen, la talentuosa maga Fern e il guerriero Stark, Frieren si imbarca in una nuova avventura, dove fanno inevitabile capolino demoni da uccidere e ostacoli da superare e in cui rivivrà i suoi ricordi assaporando le gioie e i dolori propri della condizione umana.
Frieren. Oltre la fine del viaggio secondo noi è stato uno dei migliori manga usciti nel corso del 2022.
Leggi anche:
- L’emozione di vedere l’ultimo film di Miyazaki a Tokyo
- L’autore di “Blue Giant” e “Gaku” ospite di Cartoomics 2023
- “La principessa Zaffiro” e le tante anime dello shojo
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.