
Il fumettista britannico Christian Ward (Invisible Kingdom, Freccia Nera) scriverà e disegnerà la mini serie in tre parti Batman: City of Madness, che sarà pubblicata da DC Comics sotto l’etichetta Black Label, rivolta a un pubblico maturo.
Batman: City of Madness è stata presentata come una storia horror e, secondo le anticipazioni fornite, vedrà Batman indagare nel sottosuolo di Gotham e combattere contro una sua versione orrorifica, in una realtà che assomiglia a un «incubo vivente, popolato da versioni maligne degli abitanti della città, alimentate dalla paura e dall’odio che arrivano dall’alto».
Ward ha dichiarato che erano anni che voleva realizzare questa storia e che è stato «un sogno che si avvera». Ha poi spiegato: «City of Madness è la mia lettera d’amore a Batman e uno pseudo sequel di Arkham Asylum».
Il primo numero di Batman: City of Madness sarà pubblicato negli Stati Uniti il 10 ottobre 2023.
Di seguito la sinossi diffusa da DC Comics, le copertine variant e alcune tavole dell’albo:
«Seppellita in profondità sotto Gotham City, esiste un’altra Gotham. Questa Gotham è un incubo vivente, popolato da versioni maligne degli abitanti della nostra Gotham, alimentati dalla paura e dall’odio che arrivano dall’alto. Per decenni, la porta tra le due città è stata sigillata e sorvegliata dalla Corte dei Gufi. Ma ora la porta si è spalancata e la versione malata del Cavaliere Oscuro è fuggita… per intrappolare e addestrare un Robin tutto suo. Per fermarlo, Batman deve stringere un’alleanza scomoda con la Corte dei Gufi e i suoi letali alleati… ma anche per trattenere l’ondata di supercriminali maligni, versioni da incubo delle sue stesse nemesi, una peggiore dell’altra, che si sta riversando nelle sue strade!»







Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche: Il fumetto che conteneva tutto l’Internet
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.