Un po’ di pagine da “Corso di recitazione”, il nuovo libro di Nick Drnaso

corso di recitazione nick drnaso

Corso di recitazione è il nuovo graphic novel di Nick Drnaso, uno dei giovani talenti più interessanti del fumetto americano, nonché il primo fumettista a essere stato candidato al prestigioso premio letterario Man Booker Prize grazie al suo secondo libro, Sabrina.

Le vicende di questo suo nuovo fumetto ruotano attorno a un gruppo di persone – tutte estranee fra loro – che frequentano lezioni di recitazione. Con il tempo il legame tra gli attori diventerà più profondo, e il confine tra vita reale e immaginazione sfumerà sempre di più.

Oltre a Corso di recitazione, questo stesso mese, Coconino Press proporrà in una nuova edizione Beverly, il primo libro a fumetti di Nick Drnaso.

Il volume – brossurato, 256 pagine a colori, 30,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria da Coconino Press a partire dal 14 luglio e si può acquistare anche online qui.

Di seguito la sinossi di Corso di recitazione di Nick Drnaso e le prime pagine da leggere in anteprima.

Dieci sconosciuti vengono riuniti da un misterioso insegnante per un corso gratuito di recitazione. L’assortimento è quantomeno bizzarro: un operaio palestrato, un fisioterapista, un ex detenuto; un modello; una nonna ansiosa e la nipote adulta; una coppia di sposi annoiati; una donna senza amici, una madre single e il giovane figlio disadattato. L’unico elemento che accomuna tutti è di non essere al passo coi tempi, di avere un disperato e urgente bisogno di cambiamento. Man mano che le lezioni vanno avanti il legame tra gli attori diventa più profondo, il confine tra vita reale e immaginazione sfuma e le paure e i desideri più nascosti vengono messi a nudo, con l’unico scopo di migliorare la messa in scena. Classe 1989, Nick Drnaso è tra i giovani talenti più interessanti del fumetto americano, nonché il primo fumettista candidato al prestigioso Booker Prize. Anticipato da un estratto di diciotto pagine sul New Yorker, questo nuovo libro percorre la linea sottile che separa chi siamo da come ci presentiamo, portandoci per mano in un inquietante viaggio nell’alienazione del ventunesimo secolo.

corso di recitazione nick drnaso
corso di recitazione nick drnaso
corso di recitazione nick drnaso
corso di recitazione nick drnaso
corso di recitazione nick drnaso
corso di recitazione nick drnaso

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.