Daredevil torna a indossare l’armatura nera degli anni Novanta

daredevil armatura nera

Come annunciato nel corso di San Diego Comic-Con 2023, a partire novembre Marvel Comics pubblicherà una nuova miniserie intitolata Daredevil: Black Armor, ambientata nel periodo in cui il supereroe indossava appunto un’armatura nera, che ritornerà per l’occasione.

A sceneggiare la serie sarà proprio lo scrittore che, negli anni Novanta, si occupò di rilanciare Daredevil, ovvero D.G. Chichester, che sarà accompagnato in questa occasione da Netho Diaz (Aquaman, Predator) ai disegni e da Mark Bagley (Amazing Spider-Man, Ultimate Spider-Man) alle copertine.

L’armatura nera dell’eroe esordì nei fumetti nell’ottobre del 1993 su Daredevil 321, all’interno della saga Caduta dal paradiso, sceneggiata proprio da Chichester per i disegni di Scott McDaniel. Daredevil la indossò per la prima dopo che il suo classico costume rosso rimase distrutto nel corso di una battaglia, sentendo il bisogno di qualcosa che lo proteggesse meglio (e in un periodo in cui la tendenza era quella di rendere i supereroi il più estremi possibile).

Questa armatura nera fu poi dismessa da Daredevil dopo 20 numeri, alla conclusione del ciclo di storie di D.G. Chichester, quando, in seguito a una crisi di identità, il personaggio fu riportato alle sue origini.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.