Un po’ di pagine dal terzo volume di “Eternity”, di Bilotta e Ripoli

eternity terzo volume

Il prossimo 21 luglio Sergio Bonelli Editore pubblicherà il terzo volume di Eternity, la serie a fumetti scritta da Alessandro Bilotta (Dylan Dog, Mercurio Loi) per i disegni di Francesco Ripoli (Le Storie, Dylan Dog), dopo che i primi due capitoli erano stati illustrati rispettivamente da Sergio Gerasi e Matteo Mosca.

Eternity fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11, NeroLa divina congrega, 10 ottobre e Cani sciolti.

Ambientata in una Roma del futuro in cui sono tornati di moda gli anni Sessanta, Eternity ha per protagonista Alceste Santacroce, giornalista elegante e un po’ snob che lavora per un settimanale di gossip e si muove nel marcio di ambienti come quelli del cinema, della moda, della tv e della politica. Attraverso il suo lavoro, Alceste farà luce sull’umanità di personaggi che popolano un universo di plastica fatto di studi televisivi, palazzi del potere, appartamenti della Roma più in vista, zone di periferie che guardano con ammirazione al resto della città.

La serie, composta da volumi cartonati a colori in formato 22×30 centimetri, è distribuita in libreria e fumetteria. Il terzo albo, come il primo e il secondo (che abbiamo recensito rispettivamente qui e qui), conta 72 pagine, per un prezzo di copertina di 18 euro. L’albo, intitolato La vita appesa ai chiodi delle opere immortali, sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 21 luglio 2023, e si può acquistare online qui.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune immagini in anteprima:

La stagione estiva porta a Roma numerosi turisti e alcuni sono ospiti di Alceste Santacroce, che per l’occasione smette i panni del giornalista di gossip e vive la città come un visitatore anonimo, attratto dagli eventi del momento, e questi hanno un nome e un cognome: Ariovisto Carnovale, un artista contemporaneo per cui tutti stanno impazzendo. Il successo colpisce a caso come la fortuna. Per un artista che insegue la rovina, diventare popolare, essere frainteso, è la peggiore sventura. Ariovisto Carnovale, in un mondo in cui tutti cercano attenzioni, sei l’unico che non vuole essere amato.

eternity terzo volume
eternity terzo volume

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.