Hellboy diventa un robot gigante

giant robot hellboy
La copertina di “Giant Robot Hellboy” 1 disegnata da Duncan Fegredo e Dave Stewart

Torna Hellboy, ma questa volta sotto le sembianze di un robot gigante. Accadrà nella miniserie in tre parti Giant Robot Hellboy, scritta da Mike Mignola per i disegni di Duncan Fegredo e i colori di Dave Stewart, in uscita negli Stati Uniti per Dark Horse Comics a partire dal prossimo ottobre.

I dettagli sulla trama rivelati finora sono molto pochi. Quello che sappiamo è che in questa storia Hellboy sarà rapito e condotto su un’isola misteriosa. Qui, come robot gigante, dovrà vedersela contro una serie di mostri.

«Ho avuto l’idea per questo personaggio molto tempo fa, ma inizialmente ho pensato che fosse troppo sciocco da realizzare. Poi è arrivata la pandemia e ho iniziato a fare tutti quegli schizzi che pubblicavo online», ha raccontato Mignola nell’annuncio di Dark Horse. «Non avevo mai pensato seriamente a come sarebbe stato un Hellboy robot gigante, ma ho buttato giù alcuni schizzi e mi sono piaciuti, e così pian pian è maturata l’idea.»

«Giant Robot Hellboy è ispirato a tutti quei film giapponesi di mostri giganti… per i quali, in realtà, non ho un amore particolare. Quello che amo è ascoltare Geof Darrow e Art Adams parlare di quei film, quindi in realtà credo che questa serie sia stata ispirata da loro. Però sapevo di non essere il disegnatore adatto per il progetto e sapevo che sia Art che Geof erano impegnati in altre cose, quindi l’unico altro disegnatore a cui ho pensato è stato Duncan Fegredo», ha continuato Mignola. «Non avevo idea di come Duncan avrebbe reagito. Troppo sciocco? Non lo sapevo, ma ho pensato di proporglielo, e se avesse detto di no non se ne sarebbe fatto niente. Il resto è storia.»

Leggi anche: Mike Mignola racconta la storia dell’universo di Hellboy in un nuovo fumetto

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.