“Lazarus”, il nuovo anime del regista di “Cowboy Bebop”

lazarus anime

Shinichiro Watanabe, il regista dell’anime di Cowboy Bebop, sta lavorando a una nuova serie animata che si intitolerà Lazarus e sarà realizzata in collaborazione con Adult Swim – il segmento serale adulto di Cartoon Network – e con lo Studio Mappa (Inuyashiki, Chainsaw Man, Banana Fish, L’attacco dei giganti).

Come è stato annunciato a San Diego Comic-Con 2023, l’anime sarà realizzato per il programma contenitore Toonami di Adult Swim. Nella lavorazione dell’anime, oltre allo Studio Mappa e a Shinichiro Watanabe, saranno coinvolte molte altre figure di rilievo, tra cui Chad Stahelski, il regista dei film del ciclo di John Wick, che sarà responsabile di alcune scene di azione e di combattimento.

La serie sarà ambientata nel 2052 e racconterà di un neuroscienziato che ha sviluppato un medicinale miracoloso chiamato Hapuna, in grado di curare molte malattie ma che dopo anni causa la morte di chi lo ha assunto. Quando il mondo cadrà nel caos, sarà radunato un team di agenti speciali incaricati di affrontare la situazione.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.