x

x

NewsIl grande cambiamento di Ms. Marvel

Il grande cambiamento di Ms. Marvel

ms. marvel the new mutant
La variant cover di “Ms. Marvel: The New Mutant” 1 illustrata da Stanley “Artgem” Lau

Seguendo la migliore delle tradizioni di fumetti di supereroi, Ms. Marvel è pronta a tornare in vita a pochi mesi dalla sua morte, avvenuta sulle pagine di Amazing Spider-Man 26 (qui i dettagli).

Kamala Khan risorgerà sulle pagine della miniserie in quattro albi Ms. Marvel: The New Mutant, il cui primo numero sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 30 agosto, ma le cui vicende saranno anticipate sullo one-shot X-Men: Hellfire Gala 1 in uscita a fine luglio.

La storia sarà scritta da Iman Vellani, l’attrice che interpreta Ms. Marvel nel Marvel Cinematic Universe, e Sabir Pirzada, sceneggiatore televisivo che ha lavorato su Person of Interest, Moon Knight e Ms. Marvel, mentre i disegni saranno affidati a Carlos Gómez (Rogue & Gambit) e Adam Gorham (Star Wars: Darth Vader). Le copertine saranno invece illustrate da Sara Pichelli, disegnatrice italiana nota per avere co-creato il personaggio di Miles Morales e già autrice nel 2014 della copertina del primo numero della prima serie regolare dedicata a Kamala Khan.

Notizia nella notizia: Ms. Marvel risorgerà come mutante. Fatto che avvicinerà l’eroina dei fumetti alla sua controparte cinematografica. Nell’ultimo episodio della serie tv Ms. Marvel si scopriva infatti che Kamala aveva geni mutanti (qui i dettagli).

«Per me è stato molto più spaventoso che entrare nel MCU», ha raccontato Vellani a Entertainment Weekly parlando della suo debutto come sceneggiatrice di fumetti. «Credo di potermi separare facilmente da quel ruolo, perché quel lavoro sembra vivere in una dimensione tutta sua. I fumetti invece li puoi tenere in mano! Non ho mai scritto nulla in tutta la mia vita, ma ho letto molti fumetti, quindi ho semplicemente scritto quello che avrei voluto leggere. Mi è stata data un’occasione molto professionale per scrivere quella che è essenzialmente la mia fan fiction.»

Vellani ha detto che le origini di Kamala non saranno cambiate, anche se al momento della sua creazione era stata introdotta come una Inumana che aveva ottenuto i propri poteri grazie alle Nebbie Terrigene. Il suo nuovo status, secondo quanto scrive l’editore, sarà il pretesto per approfondire il rapporto tra mutanti e Inumani, storicamente molto controverso.

«Voglio che sia molto, molto chiaro che non stiamo riscrivendo le sue origini inumane. È una parte dell’identità di Kamala che la redazione Marvel e io stessa vorremmo mantenere e preservare», ha spiegato Vellani. «Il nostro fumetto rifletterà assolutamente tutti i temi centrali dell’identità che le storie di Ms. Marvel hanno sempre esplorato, solo che ora c’è un’etichetta completamente nuova che Kamala deve imparare ad accettare. Sarà piuttosto folle. Speriamo che i lettori che si stanno avvicinando ai fumetti dopo la serie tv di Disney+ trovino qualcosa di divertente sugli scaffali delle fumetterie».

In Ms. Marvel: The New Mutant Kamala Kahn avrà anche un nuovo costume, disegnato per l’occasione da Jamie McKelvie, autore che aveva già creato il costume originale. Questa nuova divisa metterà in risalto il nuovo status mutante dell’eroina, sostituendo il fulmine che una volta fu di Carol Danvers (ora Capitan Marvel) con il logo degli X-Men.

ms. marvel the new mutant mutante nuovo costume
Il nuovo costume di Ms. Marvel disegnato da Jamie McKelvie

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

daredevil 1 2023 marvel comics

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
ultimates marvel comics 2024

Marvel annuncia il nuovo fumetto degli Ultimates

La linea Ultimate Universe di Marvel Comics, di recente rilanciata da Jonathan Hickman, si espande con una nuova testata: Ultimates.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock