
In anteprima presentiamo le prime pagine di Qual è il posto più lontano da qui?, il nuovo fumetto di Matthew Rosenberg (sceneggiatore per X-Men e Spider-Man) e Tyler Boss (tra i disegnatori di The Department of Truth), edito da Bao Publishing.
L’opera è ambientata in un mondo post-apocalittico dove il potere è conteso da bande di ragazzini. Quando la giovane Sid sparisce, la sua gang (che si è stabilita in un negozio di dischi abbandonato) farà di tutto per riportarla a casa.
Per la coppia di autori statunitensi si tratta del secondo fumetto pubblicato in Italia, a quattro anni di distanza da Quattro ragazzini entrano in una banca, che sulle nostre pagine Andrea Fornasiero aveva definito «il crime che ha anticipato Stranger Things».
Qual è il posto più lontano da qui? – brossurato, 17×26 cm, 272 pagine a colori, 22,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 28 luglio 2023, ma si può acquistare anche online.
Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le prime pagine da leggere in anteprima:
Tyler Boss e Matthew Rosenberg raccontano un mondo in cui gli adulti non ci sono, e bande tematiche di ragazzini si contendono un territorio post-apocalittico che a stento somiglia al nostro pianeta. A cavallo tra una rom-com nerissima e Il signore delle mosche di Golding, questa serie sul desiderio di affermare a se stessi la propria esistenza, e sull’importanza del senso di famiglia è un affresco insospettabilmente lirico, pur nella sua terribile crudezza.















Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- I fumetti si sono ripresi il Comic-Con di San Diego
- “Gang War”, il nuovo evento a fumetti di Marvel Comics
- C’è un nuovo trailer di “Gen V”, lo spin-off della serie tv “The Boys”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.