
Dopo il numero zero presentato a Comicon Napoli 2023, Scottecs Gigazine – la nuova rivista mensile di Sio pubblicata da Gigaciao, neonata casa editrice fondata da Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo “Keison” Bevilacqua – debutta in edicola il 5 luglio con il primo numero tirato in 100.000 copie.
Scottecs Gigazine ha periodicità mensile, un formato brussurato e una foliazione di 80 pagine in toni di grigio al costo di 5,90 euro ed è acquistabile anche online.
All’interno, oltre alle storie di Sio, presenta fumetti di diversi autori, compresi quelli di Gigaciao: A Panda Piace di Giacomo Bevilacqua, un’inedita rubrica a fumetti di Fraffrog, una nuova serie fantasy di Dado e il ritorno delle Mega Tree Majokko realizzato da Daw e Jack Moruz. Inoltre sono presenti ospiti d’eccezione, come Barbascura X, Nick e Lorro di Power Pizza, gli autori del canale di videogiochi Kenobisboch. Il primo numero contiene anche una storia breve realizzata da Zerocalcare.
Per il lancio del primo numero è stata inoltre realizzata una variant cover esclusiva per le fumetterie, illustrata da Sio e ispirata al videogioco Zelda – Tears of the Kingdom, con una tiratura di 5.000 copie.
Di seguito una selezione di tavole in anteprima da Scottecs Gigazine 1:




Leggi anche: Wes Anderson parla dei suoi anime preferiti
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.